Pari nel derby Bassano-Breganze, tutte le altre escono bastonate

Domenica 4 Dicembre 2016 di Michele Zarpellon
Pari nel derby Bassano-Breganze, tutte le altre escono bastonate
BASSANO - In una giornata contraddistinta dal numero 5 (su 14 squadre, 8 raggiungono quota 5 gol), si forma un terzetto in testa alla classifica di Serie A1: Forte quota 23, Lodi e Viareggio 21. Dietro si stacca il Breganze fermato sul pareggio dal Bassano (5-5), mentre Monza e Follonica si bloccano contro Forte (1-5) e Viareggio (5-2). Correggio e Sarzana prorompenti in zona playoff battono Sandrigo (2-5) e Trissino (7-5), mentre il Cremona espugna Valdagno (2-5).

Derby concitato fra Bassano e Breganze con quest’ultimo fermato sul pareggio con Tataranni che salva i giallorossi dalla sconfitta a pochi secondi dalla sirena (solo due). Rossoneri sempre in vantaggio (1-3 è finito il primo tempo) ma che non sono riusciti a gestire negli ultimi minuti finali quando conducevano per 3 a 5 (a 8 dalla fine). A 1’40” dal termine Tataranni realizza un rigore e sulla sirena finale timbra il 5 a 5 che blocca il Faizane Lanaro al quarto posto a tre punti dal terzetto.

Chi guadagna punti preziosi è la BDL Correggio che vince di forza a Sandrigo per 5 a 2 sotto i gol di Andrea Malagoli (terzo bomber dell’A1). Una vittoria che potrebbe far cambiare la visione dei rossoblu al campionato con una presenza ormai consolidata in zona playoff.

Anche il Carispezia Sarzana non perde colpi e nella sfida diretta per la salvezza contro il Trissino vince 7 a 5 in una marea di emozioni al Vecchio Mercato. Un Trissino pure spesso in vantaggio (doppiette di Oruste e Bertinato) ma i liguri recuperano colpo su colpo e riescono a staccare i vicentini a 3 dalla fine con De Rinaldis e poi Festa (tripletta).

Nella parte bassa della classifica, vittoria di forza del Cremona targato Sergio Silva (doppietta) per 5 a 2 contro un Admiral Valdagno ora penultimo in classifica. Sale invece a 9 il Cremona che si scrolla gli ultimi posti della classifica. Una gara combattuta ma il Cremona è riuscita a gestire per lunga parte la gara, limitando le incursioni di Montivero (doppietta).
 
La classifica: B&b Service Hockey Forte: 23, Amatori Wasken Lodi: 21, Cgc Viareggio: 21, Faizanè Lanaro Breganze: 18, Centemero Hrc Monza: 16, Cras Follonica Hockey: 16, Bdl Correggio: 13, Carispezia Hockey Sarzana: 12, Hockey Bassano: 11, Gs Hockey Trissino: 11, Indeco Afp Giovinazzo: 9, Cremona H: 8, Admiral Valdagno 1938: 6, Sandrigo Hockey: 4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA