Doppia medaglia d’oro
per la Cremasco

Sabato 28 Maggio 2016 di Michele Zarpellon
Il podio con la Cremasco
BREGANZE - La giovane esordiente Erika Cremasco porta per ben tre volte sul podio il Team Wilier Breganze. Ad Avio, la forte agonista di Mussolente, dopo aver lanciato la volata a circa 250 metri e averla pilotata fino a pochi centimetri dall’arrivo si fa superare solo dalla furbissima Emma Faoro dell’Industrial Forniture Moro e conquista un buonissimo secondo posto. «Questa medaglia d’argento è per tutta la squadra che per la prima volta corre unita e dimostra di essere collaborativa – ammette il tecnico Dissegna -. Sono felice perché le talentuose atlete finalmente riescono a esprimere le loro qualità. Il nostro obiettivo ora è la prima vittoria su strada». Complimenti anche alla giovane Clara Calsamiglia che dopo una gara nell’avanguardia del gruppo partecipa alla volata finale e si piazza ottava. Sempre ad Avio è gara molto veloce e selettiva anche per le allieve che nonostante l’assenza della capitana Zanin riescono a piazzare tra le migliori la forte Zamperetti.
L’ottimo stato di forma fisica delle atlete, descritto da Dissegna, viene poi confermato al velodromo Mercante di Bassano dove la stessa atleta Cremasco conquista ben due medaglie d’oro vincendo lo “Scratch” e la specialità “Corsa a punti”.
A Montignoso di Massa Carrara per la categoria juniores si piazza al sesto posto la brava Elisa Dalla Valle. Buoni risultati anche per le veloci atlete Tomasi e Kerpan. Sfortunata prova per la scalatrice D’Agostin che nella salita decisiva resta appiedata per un guasto meccanico.
Ultimo aggiornamento: 29 Maggio, 12:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA