Sofia Beggin (Wilier Breganze)
tricolore junior ciclocross

Domenica 11 Gennaio 2015 di Michele Zarpellon
L'esultanza di Sofia Beggin dopo il titolo tricolore
Sofia Beggin, atleta del Team Wilier Breganze, ha conquistato il tricolore tra le donne junior nella prova unica che ha assegnato i titoli italiani sugli sterrati pugliesi di Pezze di Greco dove era giustamente inserita nella lista di merito delle favorite di categoria per il titolo italiano.

Le sue otto vittorie precedenti, anche in prove titolate di respiro e caratura pari a quelle internazionali, la davano accreditata alla vittoria e l’atleta padovana non ha deluso le aspettative. E la Beggin, che già nella stagione su strada con il Team Wilier Breganze e con la nazionale azzurra, aveva dimostrato di saper gestire l’avvicinamento a gare importanti, anche in questo caso sui pedali ha dimostrato padronanza della gara, molto veloce ma condita di tratti tecnici ed insidiosi, con esperienza e grande capacità.

“Una grande soddisfazione e una partenza migliore di questa del nuovo anno non poteva esserci – ha commentato soddisfatto il presidente Federico Zattera – sapevamo lo stato di forma di Sofia, tra le favorite e ha dimostrato una volta di più la sua caratura, la sua polivalenza e la sua capacità di gestirsi molto bene a ridosso di gare importanti. La maglia tricolore che porteremo a Breganze va a dare piena legittimazione a un grande lavoro svolto dai nostri tecnici”.
Ultimo aggiornamento: 15:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA