Breganze, Valdagno
e Sandrigo tengono il passo

Domenica 16 Ottobre 2016 di Michele Zarpellon
La formazione del Sandrigo, neo promossa in A1
BASSANO - In testa al campionato di serie A1 tutto rimane invariato con Wasken Lodi e B&B Service Forte ancora a punteggio pieno (entrambi a 9) vincenti contro Trissino (4-1) e Bassano (7-4). L’unica a tenere il passo è il Faizane Lanaro Breganze, terza a 7 punti, vittorioso in quel di Monza (1-4).

Purtroppo la vittoria del B&B Service Forte contro il Trissino è stata limpida. I fortemarmini hanno regolato gli agguerriti vicentini, nonostante una difesa granitica di Nicoletti, per 4 a 1: sempre in vantaggio, dopo l’unico gol del primo tempo di Pagnini, ha allungato con la doppietta di capitan Torner e con Romero . Faccin ha reso meno amaro lo score trissinese.

Un po’ più complicati i tre punti guadagnati dal Wasken Lodi contro il Bassano. Nel derby giallorosso sempre avanti i lodigiani per tutto l’arco della partita ma i vicentini sono sempre rimasti in gara a un paio di lunghezze. Mattatore della serata Domenico Illuzzi che sale come caponnoniere della serie A1 firmando ben 5 delle 7 reti realizzate (le altre due realizzate da Cocco e Verona). Non sono bastate al Bassano le doppiette dei due bomber Tataranni e Julia.

Il Faizane Lanaro Breganze è l’unico a tenere la corsa indiavolata delle due prime della classe. La squadra di Belligio ha regolato con carattere il Monza ancora a secco in classifica. I rossoneri sempre in vantaggio per tutta la gara con i gol iniziali di D’Anna e Cocco. Compagno tiene vicino il Monza ma a metà della ripresa dopo vari tentativi, allunga il Breganze con il bomber Gimenez. Chiude i con ti nel finale ancora D’Anna.

Prima vittoria anche per l’Admiral Valdagno 1938 ai danni del Correggio per 6 a 3. Partita sempre comandata dai padroni di casa: nei primi 10 minuti i biancoazzurri salgono già sul 3 a 0 (doppietta di Fariza). Dopo la prima frazione conclusa 4 a 1, nella ripresa i locali volano sul 6 a 1 per poi gestire la gara fino alla fine e realizzando il 6 a 3.

Partita-spettacolo invece nella sfida salvezza tra Sandrigo e Giovinazzo. I vicentini realizzano i loro primi tre importanti punti della serie A1 vincendo per ben 12 a 8. All’Indeco Giovinazzo non basta il poker di reti segnate da Emiliano Romero: di fronte infatti i giovani di Marozin realizzano la loro gara quasi perfetta dove spiccano i quattro gol di Brendolin, la tripletta di Pozzato e la doppietta di Clodelli e Gasparotto.
Ultimo aggiornamento: 14:06