Asiago indisciplinato torna sconfitto
4-1 dalla trasferta contro il Vipiteno

Giovedì 13 Ottobre 2016 di Michele Zarpellon
Il portiere dell'Asiago
ASIAGO – Altra sconfitta per l’Asiago che torna a mani vuote dalla trasferta di Vipiteno. Niente di nuovo nel roster degli altopianesi che si presentano alla Weihenstephan Arena senza Benetti e Long.

All’8’ Magnabosco viene penalizzato per un gancio con bastone e dopo circa un minuto e mezzo ingenuamente l’Asiago concede una doppia superiorità ai padroni di casa per troppi uomini sul ghiaccio. Lo special team del Vipiteno riesce ad andare in gol quasi subito con Deanesi e si porta avanti 1-0. Nonostante l’inferiorità numerica gli stellati sono pericolosi con Scandella che riesce a pareggiare al minuto 10.56.

Il secondo periodo comincia con un errore di Piva che perde un disco nel terzo difensivo ed è costretto a commettere una fallo per evitare danni peggiori. Sarà la prima di una serie infinita di Power Play che l’Asiago concederà al Vipiteno. In successione vengono fischiati altri tre falli a Sullivan, Dal Sasso e Tessari dando così ai Broncos un lungo periodo di superiorità, anche doppia. Proprio alla conclusione di un cinque contro tre arriva il raddoppio di Mair, siamo al 28.21.

Il terzo periodo comincia nella stessa falsa riga del secondo. Ancora una superiorità per il Vipiteno, Dal Sasso al 46.11 sconta una penalità per troppi uomini sul ghiaccio, e doppietta per Mair al 46.23, siamo sul 3-1 per gli Altoatesini. La Migross non riesce ad organizzare una pressione continua, le inferiorità numeriche pesano sia fisicamente che nel morale della squadra. L’inerzia non cambia, ancora falli fischiati ai Giallo Rossi, al 46.54 a Nigro e successivamente vengono spediti fuori dal ghiaccio Marchetti e Piva. Il Power Play del Vipiteno è efficace e Felicetti non spreca l’occasione di portare il risultato, che non cambierà più, sul 4-1.

Brutta sconfitta, inutile sottolineare che giocare oltre metà match in inferiorità numerica è un lusso che questo Asiago non si può permettere; tutti i gol del Vipiteno vengono da situazioni di superiorità numerica.
Gli uomini di Barrasso sono attesi da una trasferta complicata sabato contro la capolista Renon.

Broncos Vipiteno: Rimmer Tyler; Steinmann Dominik; Baur Simon; Löf Simon; Deanesi Denny; Mair Patrick; Bernard Dominik; Steiner Jonas; Hackhofer Fabian; Maffia Daniel; Mantinger Matthias; Felicetti Luca; Messner Michael; Deluca Ivan; Kofler Tobias; Verreault-Paul Francis; Erlacher Daniel; Pitschieler Simon

Migross Asiago: Cloutier Frederic; Mantovani Davide; Sullivan Michael; Sullivan Daniel; Strazzabosco Andrea; Scandella Giulio; Dal sasso Davide; Tessari Matteo; Stevan Michele; Cassetti Lorenzo; Xamin Davide; Piva Stefano; Nigro Anthony; Marchetti Stefano; Lutz Andreas; Conci Davide; Pace Fabrizio; Magnabosco Jose Antonio

Classifica: 21 Jesenice*; 21  Rittner Buam; 21 HC Val Pusteria; 18 Feldkirch*; 15 Lustenau*; 14 Cortina; 12 Kitzbühel*; 10  Red Bull Salzburg II*; 9 Egna; 8 EC KAC II*; 6 Zeller Eisbären; 5 Migross Asiago*; 5 Fassa**; 5 HC Gherdeina; 4 Bregenzerwald*; 3  Vipiteno
* partite in meno
Ultimo aggiornamento: 18:33