Silvia riportata a casa dai carabinieri: era andata da un'amica a Malo

Giovedì 9 Febbraio 2017 di Vittorino Bernardi
Silvia riportata a casa dai carabinieri: era andata da un'amica a Malo
6

SCHIO – Silvia è stata ritrovata. La 15enne che alle 16.30 di martedì era uscita da scuola e non ha fatto ritorno a casa pareva scomparsa nel nulla. Ma ora sua sorella ha scritto su facebook la bella notizia: «Grazie a tutti, l'hanno trovata i carabinieri».

Abbiamo sentito la sorella che si trovava nella caserma dei carabinieri: «Non l'ho ancora riabbracciata - ci ha spiegato verso le 16 - perché è a colloquio con i carabinieri. So solo che l'hanno trovata poco prima delle 15 a Malo, mentre camminava per strada». La giovane vive con la mamma (il papà è deceduto), il fratello, la sorella sposata e il cognato. Ieri la trasmissione Rai3 “Chi l’ha visto?” ha lanciato l’allarme della scomparsa della quindicenne. La sorella aveva postato su Facebook un appello con foto di Silvia che da martedì aveva il cellulare spento.

La ragazzina è stata protagonista di una fuga adolescenziale, hanno spiegato gli inquirenti. Non lo ha detto a nessuno, non ha chiamato né la mamma né i fratelli, è uscita di casa martedì ed è andata a Malo da un'amica. I carabinieri di Malo l'hanno trovata, appunto, mentre camminava in centro. Ha passato le due notti in casa della sua amica. Oggi è tornata a casa con la mamma e la sorella che l'hanno potuta riabbracciare, dopo la paura, nella caserma dell'Arma. 

«Da martedì è scomparsa mia sorella, prego chi la vede in giro di chiamarmi subito. In famiglia siamo disperati. Grazie mille. Non è un scherzo» aveva lanciato questo allarme sui social la sorella, indicando il suo numero di telefono. Anche il fratello aveva fatto altrettanto. La famiglia nelle ultime ore ha contattato le amiche e i compagni di classe senza raccogliere indicazioni utili a rintracciarla. I carabinieri della compagnia di via Maraschin e i loro colleghi delle stazioni dell'Alto Vicentino hanno battuto più piste per ritrovarla e portarla a casa. Ora finalmente ci sono riusciti.
 



  

Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 07:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA