Anche l'arbitro Orsato al ciclo di incontri "Genitori a scuola"

Martedì 24 Gennaio 2017 di Vittorino Bernardi
Daniele Orsato
TORREBELVICINO/VALLI DEL PASUBIO – Ci sarà anche Daniele Orsato, arbitro internazionale di calcio, tra i relatori del ciclo formativo “Genitori a Scuola” organizzato da oggi 24 gennaio al 7 marzo dall’Istituto comprensivo “Monte Pasubio” di via Dante a Torrebelvicino, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Torrebelvicino e Valli del Pasubio. Sono quattro gli appuntamenti in calendario, con esperti che parleranno ai genitori degli studenti di scuole materne, elementari e medie su come relazionarsi con i loro figli sulle nuove tecnologie, lo sport, il bullismo e la vaccinazione.
 
«È  l’ottavo anno che proponiamo questo ciclo di incontri - spiega il consigliere delegato all’Istruzione Manuela Storti - a cui teniamo molto, perché la proposta è valida e ha trovato grande riscontro negli anni. Una serie di appuntamenti utili ai genitori per crescere sotto il profilo della gestione del rapporto genitori-figli sulle problematiche legate al periodo pre-adolescenziale».
 
Il primo appuntamento è per oggi, martedì 24 gennaio, alle 20.15 nella sala consiliare del municipio di Torre sul tema “Non cadere nella rete”, con relatore Luca Fabrello che parlerà di giovani e tecnologie. A seguire il 7 febbraio sempre a Torre (20.15) il tema sarà “Lo sport come prevenzione al disagio giovanile”, con relatore l’arbitro internazionale Daniele Orsato della sezione Aldo Frezza di Schio. Il terzo appuntamento sarà nelle sala consiliare di Valli del Pasubio il 21 febbraio, con Marco Matteazzi che proporrà un laboratorio pratico sulla tematica del bullismo. A chiudere il ciclo il 7 marzo a Valli, sarà Roberto Sposetti che parlerà di vaccinazioni al papilloma virus per una serata offerta dal Lions Club International.
© RIPRODUZIONE RISERVATA