Thomas, un 16enne bassanese
la nuova star di Amici 2017

Domenica 20 Novembre 2016 di Elena Ferrarese
Thomas, un 16enne bassanese la nuova star di Amici 2017

BASSANO - Tra le migliaia di ragazzi che si sono presentati ai casting di Amici di Maria De Filippi, l’ha spuntata il 16enne di San Giuseppe di Cassola Thomas Bocchimpani, convincendo la commissione presentandosi come cantante, ma dimostrando ottime doti anche come ballerino. Si è formata ieri, infatti, la classe della sedicesima edizione del talent show, spettacolo che gli spettatori televisivi bassanesi quest’anno seguiranno con particolare interesse.

Thomas, uno dei più giovani in assoluto ad entrare nella scuola di Amici - negli anni precedenti il programma accettava solo maggiorenni -  coltiva la passione per il canto e per la danza dall’età di 8 anni. Frequenta il liceo musicale e nel tempo libero prende lezioni di hip hop e studia chitarra da autodidatta. Il suo idolo è Micheal Jackson e, come la sua star preferita, unisce canto e ballo con disinvoltura e non sta mai fermo. La sua prima importante esperienza nel 2013 sul palco del Festival Show, seguita dalla partecipazione alla trasmissione televisiva “Io Canto 4”.  

Ieri gli insegnanti di Amici lo hanno visto impegnato nell’interpretazione del brano "Uptown funk" di Bruno Mars e sono rimasti colpiti proprio da tutta l’energia che il giovane bassanese riversa in ogni sua esibizione. Tra questi, l’autore e conduttore radiofonico e televisivo Alex Braga lo ha definito “dinamite pura”. Alla commissione della scuola che chiedeva a Thomas in che modo la musica si relazioni al suo modo d’essere, lui ha risposto: «Mi piace trasmettere al pubblico quello che provo io mentre canto. Un termine per descrivere la sensazione? Elettricità». Sarà lui la rivelazione 2017?

GUARDA IL VIDEO DELLA SUA ESIBIZIONE

Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 23:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA