Crolla una parte del soffitto a scuola,
sessanta alunni trasferiti

Martedì 9 Febbraio 2016 di Paola Gonzo
Crolla una parte del soffitto a scuola, sessanta alunni trasferiti
CASSOLA - Sessanta alunni delle medie rimandati alle elementari. È la trasferta obbligata di alcuni studenti della scuola secondaria dell'istituto comprensivo "Marconi" di Cassola, interessata nella mattinata di sabato scorso dal crollo di una parte dell'intonaco del soffitto nella zona dell'ingresso dell'istituto. L'incidente, fortunatamente, non ha coinvolto persone, ma oggi hanno preso il via i lavori di messa in sicurezza della struttura, dopo il sopralluogo a cui hanno assistito i tecnici del Comune e della parrocchia proprietaria dello stabile.

Nonostante il pericolo di ulteriori crolli sia piuttosto limitato, la messa in sicurezza è doverosa e questa settimana una ditta specializzata - a spese della parrocchia -  provvederà ad eseguire una controsoffittatura nell'ingresso e nelle tre aule maggiormente a rischio.

«Il deterioramento del soffitto e il crollo del metro quadro di intonaco - ipotizza il sindaco Aldo Maroso - potrebbero essere stati causati da infiltrazioni d'acqua e dal continuo sbattere della porta d'ingresso, uindi l'amministrazione comunale sta già vagliando la possibilità di creare ulteriori e nuove aule per la scuola media grazie all'ampliamento della vicina scuola elementare».

 
Ultimo aggiornamento: 14:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA