“Contest For The Bridge Of
Teenager”: aperte le votazioni

Domenica 3 Luglio 2016 di Elena Ferrarese
“Contest For The Bridge Of Teenager”: aperte le votazioni

BASSANO - Raccogliere fondi per il Ponte di Bassano e per la propria scuola. È un doppio e nobile obiettivo quello che si sono posti gli studenti del 3° e 4° anno del Liceo d’Arte De Fabbris di Nove che, nel corso dell’anno scolastico appena trascorso, hanno accolto con entusiasmo la proposta lanciata dai loro insegnanti: il “Contest For The Bridge Of Teenager”. I ragazzi hanno dovuto ricreare l’immagine del Ponte Degli Alpini di Bassano dando ascolto alla propria creatività, secondo la loro personalissima interpretazione. L’opera più votata verrà utilizzata per produrre delle t-shirt da distribuire nel circuito scolastico e fra i giovani del territorio, coinvolgendoli così in prima persona ad indossare con impegno il simbolo di un valore che unisce la comunità bassanese e non solo. 

Per il “Contest For The Bridge Of Teenager” questi sono i giorni più caldi: tra i tanti lavori prodotti dai ragazzi, i docenti ne hanno selezionato cinque all’interno dell’istituto. Ora le opere realizzate (in foto) dai cinque finalisti - Camilla Bosco, Martina Barichello, Rocco Paolin, Silvia Rigon e Matilde Bertinazzo - potranno essere votate da tutti, fino alle 12 di mercoledì 6 luglio, in due modi:  o presso la Taverna Al Ponte di Via Angarano 2, dove verranno esposte le magliette, oppure on line, da questo LINK, che rimanda alla pagina Facebook creata dal Comitato di Cittadini "Aiutiamo il Ponte di Bassano" che opera per garantire la conservazione del monumento dopo il restauro.

La finale è prevista per mercoledì 6 luglio dalle 19.30, durante un evento organizzato presso la Taverna Al Ponte: durante la serata, i voti raccolti si sommeranno a quelli espressi da una giuria esterna - formata da rappresentanti di Ascom, “Aiutiamo Il Ponte Di Bassano”, Ana Montegrappa, Amministrazione Comune di Bassano e Liceo D’arte De Fabbris - che sarà chiamata a dare la sua preferenza e a decretare maglietta vincitrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA