Eva pronta per la finale: «Aiuto, ho già l'ansia di cantare al Forum»

Giovedì 15 Dicembre 2016
Eva Pevarello su Videodiario di X Factor

VICENZA - E' l'ora del gran finale di X Factor, su Sky Uno e TV 8, stasera a partire dalle 20,25, con la vicentina di Thiene Eva Pevarello, la cantante tatuatissima dalla voce che incanta. Una finale che da Sky annunciano come un evento dai grandi numeri, quella della decima edizione di X Factor al Mediolanum Forum di Milano. Tra gli ospiti anche One Republic e Ligabue mentre con Eva, Gaia, Roshelle e Soul System duetteranno Giorgia, Carmen Consoli, Giusy Ferreri, Baby K e i Clean Bandit. 
 


Eva Pevarello saluta mamma, papà e Pietro, dice che è un traguardo «che non avrei mai immaginato» spiega nel suo ultimo Videodiario, «con una botta emotiva non da poco perché si canta al Forum di Assago». Il percorso di X Factor «è stato fatico, lungo, fantastico e che finisca mi dispiace un po' - ha detto Eva - ma non vedo l'ora che l'ultimo atto cominci». «Il mio inedito mi piace moltissimo, da morire - ha aggiunto la cantante thienese ringraziando l'autore  - e, Giuliano, grazie, hai fatto un capolavoro per questo mio pezzo, stupendo e che mi rappresenta tantissimo. Le parole sono tue ma sembrano uscite dal mio cuore». Poi un rammarico per Biagioni: «Aiuto, Andrea è uscito, era il mio punto di riferimento, ci capivamo moltissimo». E alla fine, «un bacio gigante» a tutti.

I quattro finalisti si esibiranno in tre manche, una prima dedicata ai duetti e che decreterà il primo eliminato, oltre ad una seconda durante la quale i candidati alla poltrona di artista più talentuoso dell'anno secondo il pubblico di Sky, si esibiranno con i loro inediti. La terza manche sarà invece dedicata ad un medley dei pezzi più rappresentativi dell'avventura dei singoli concorrenti sul palco del talent, dalle selezioni fino alla finale. A raccontare anche l'ultima fase delle gara ci sarà sempre Alessandro Cattelan che ha smentito le voci circolate negli scorsi giorni a proposito di un suo imminente addio alla carica di presentatore.
Durante la puntata finale sarà solamente il pubblico da casa a decidere le sorti dei concorrenti, attraverso diverse piattaforme di voto, dalla app ufficiale del programma fino al sito di Sky, passando da Twitter, Facebook, Smartwatch e canale interattivo. Lo show, per un totale di quattro ore, si potrà seguire anche in live streaming e, per la prima volta, su Radio Deejay.

Ultimo aggiornamento: 19:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA