Gigliola Cinquetti: «Da giovane ero troppo fredda, me lo disse anche Pippo Baudo. Ora voglio essere libera di emozionarmi»

Ospite di Mara Venier, la cantante ha ripercorso i momenti più belli della sua carriera

Domenica 18 Febbraio 2024
Gigliola Cinquetti: «Da giovane ero troppo fredda, me lo disse anche Pippo Baudo. Ora voglio essere libera di emozionarmi»

«Per lei il tempo non passa mai». Così Mara Venier ha presentato e accolto Gigliola Cinquetti, ospite oggi a Domenica In. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, la cantante ha ripercorso su Rai 1 la sua carriera, cantando anche alcuni dei suoi successi più grandi come "La Pioggia" e "Dio come ti amo".

Gigliola Cinquetti, da "Non ho l'età" al ritorno all'Ariston a Sanremo 2024: chi è la cantante ospite oggi a Domenica In

L'intervista

«Quando Amadeus mi ha chiamato per tornare all'Ariston non me lo aspettavo. Ci eravamo sentiti, io ho fatto in modo che lui lo sapesse che erano i sessant'anni di "Non ho l'età", ma ogni anno sono i sessant'anni di qualche canzone», ha raccontato Gigliola Cinquetti parlando della sua recente partecipazione al Festival di Sanremo. Come ospite, la cantante ha cantato "Non ho l'età" tra gli applausi del pubblico, che l'ha accolta con una standing ovation. «Da giovane ero molto fredda, me lo disse anche Pippo Baudo.

Quella freddezza che era una forma di difesa da un successo più grande di me mi è servita. Ora mi sono sciolta. Mi voglio emozionare, voglio avere questo lusso», ha aggiunto poi la 76enne. «"Non ho l'età" mi ha cambiato la vita. Questa canzone ha attraversato la mia vita nella sua essenza». 

Spazio poi all'amore, con l'inaspettata dichiarazione in diretta per il marito Luciano. «Ti amo» ha gridato la cantante davanti agli occhi di una stupita Mara Venier, che ha commentato «Mi piace questa nuova versione di te, Gigliola».

© RIPRODUZIONE RISERVATA