Juventus in emergenza, Allegri si aggrappa a Higuain

Venerdì 31 Marzo 2017 di Alberto Mauro
Juventus in emergenza, Allegri si aggrappa a Higuain

La Juve si aggrappa al Pipita, è lui il punto fermo offensivo bianconero contro il Napoli. Gli impegni delle nazionali hanno tolto certezze e scelte ad Allegri che a due giorni dal big match del San Paolo si ritrova a dover gestire l’emergenza. Fuori causa Pjaca, stagione già finita per la prima alternativa a Cuadrado e Mandzukic. L’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore destro e menisco esterno a Villa Stuart è perfettamente riuscito, con prognosi di circa 6 mesi per la ripresa agonistica. E dopo le parole allarmanti del responsabile medico della nazionale croata Boris Nemec («Temo per il suo recupero, nel 45% dei casi giocatori che hanno subito questo tipo di lesioni non tornano come prima») ci ha pensato il prof. Mariani a rassicurare l’ambiente juventino. «Tornerà ai suoi livelli, la sua carriera non è assolutamente compromessa».

Altre brutte notizie sul fronte croato: Mario Mandzukic non ha ancora ripreso ad allenarsi in gruppo a Vinovo a causa di un’infiammazione al ginocchio sinistro. Nulla di preoccupante, ma quanto basta per considerarlo in forte dubbio a due giorni da Napoli Juve. Allegri deciderà solo alla vigilia se aggregarlo o meno al gruppo, quella di Mario sarebbe un’assenza pesante. Massima prudenza anche nei confronti di Dybala, reduce da zero minuti in campo con l’Argentina ma recuperato dall’indurimento ai flessori della coscia sinistra.

La Joya va gestita (anche in ottica Barcellona), oggi ha lavorato in gruppo per quasi tutta la durata della seduta, ma non verranno corsi rischi; giocherà a Napoli solo se sarà al 100%. Attacco decimato e Allegri alla ricerca di alternative, negli uomini e nel sistema di gioco. L’allenatore bianconero potrebbe cambiare qualcosa e dal 4-2-3-1 di riferimento virare sul 4-3-3 con Cuadrado, Higuain e Alex Sandro nel tridente offensivo. Con Dybala in campo, invece, probabile il 4-2-3-1 o ancora il 3-4-1-2, la certezza è Gonzalo Higuain, il più atteso, per la prima volta da avversario nel suo San Paolo. 

Ultimo aggiornamento: 20:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci