Napoli, sale l'entusiasmo per la Juventus: un miliardo i telespettatori potenziali. Reina, provino decisivo domani

Venerdì 31 Marzo 2017 di Pasquale Tina
Napoli, sale l'entusiasmo per la Juventus: un miliardo i telespettatori potenziali. Reina, provino decisivo domani

Il profumo di big match è intenso. Il Napoli è pronto alla doppia sfida con la Juventus, vero incrocio della stagione. Gli azzurri sperano di imboccare la giusta direzione sia in campionato con il secondo posto nel mirino che in Coppa Italia con una rimonta da completare dopo il ko dello Stadium. Ma si procedere per gradi. E quindi si pensa soltanto al match di domenica.
LE SCELTE. La formazione è quasi fatta. Sarri si affiderà alle sue certezze confinando un pizzico di turnover per il match di mercoledì. La gestione dei nazionali è sicuramente un’incognita ma le risposte degli acciaccati sono abbastanza confortanti. Hysaj si è allenato per il secondo giorno con il resto dei compagni e quindi è ormai pronto per indossare una maglia da titolare. Completerà il quartetto arretrato con Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Ha svolto ancora lavoro differenziato Pepe Reina che nel corso della rifinitura sosterrà il provino decisivo. Il Napoli è convinto di recuperarlo. L'alternativa è il brasiliano Rafael.
DUBBI IN MEDIANA. E’ il reparto in cui Sarri ha le maggiori possibilità di scelta. Tutto ruota attorno al centrale che agirà davanti alla difesa. Jorginho e Diawara sono in ballottaggio ma stavolta potrebbe spuntarla l’italo-brasiliano che ha dato buone risposte a Sarri durante la sosta. E’ leggermente favorito e di conseguenza dovrebbe essere affiancato da Allan che garantisce dinamismo.
TRIDENTE DEI PICCOLETTI. Pavoletti e Milik costituiscono alternative in corso d’opera. Spazio al tridente leggero. Il punto di riferimento è Dries Mertens, pronto a vincere la personale sfida con Higuain che ha sostituito nel migliore dei modi. E’ addirittura avanti nella classifica dei cannonieri (20 gol a 19) e non intende cedere il passo al Pipita. Al fianco del belga scalpitano Callejon e Insigne.
LA GRANDE ATTESA.

Saranno più di 50mila i tifosi presenti al San Paolo. Imponente pure la copertura televisiva: collegati i paesi di tutti i continenti con un miliardo di telespettatori potenziali.  

Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 12:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA