Danilo Petrucci, incidente in allenamento. Operato alla mandibola e alla clavicola: «Una delle cadute più spaventose della mia vita»»

Le prime parole del pilota superbike dopo il brutto incidente

Martedì 16 Aprile 2024
Danilo Petrucci

Il motociclista della Superbike, Danilo Petruccioperato prima alla mandibola e poi alla clavicola. «È stata una delle cadute più spaventose della mia vita», ha scritto “Petrux” stesso sui social, a margine del violento schianto a terra dopo aver perso il controllo della moto. Il pilota superbike del team Barni Spark Racing si è mostrato incerottato e con i postumi della degenza in ospedale, dal quale è stato dimesso in giornata, e non ha nascosto la paura vissuta dopo la caduta: «Sono molto contento di essere qui dato che, in primis, sono vivo e mentre cadevo per un momento ho pensato che non sarei riuscito a raccontarla».

Le parole di Petrucci 

Su Instagram l'ex pilota MotoGP ha fatto un bilancio dopo l'incidente: «Sto meglio, sono uscito dall’ospedale, sto quasi bene anche se come potete vedere ho dato un brutto colpo sulla mascella. Si è rotta in diverse parti, come anche la clavicola e la scapola. Purtroppo mi sono anche reciso un nervo della mandibola che però dovrebbe tornare a posto. Oltre alle due placche ho anche venti viti sulla mano e inoltre mi sono state aggiunte tre placche e un po’ di viti però sono contento di tornare a casa. Penso che ci rivedremo a Misano»

Un quadro che ha determinato un'immediata e delicata operazione alla mandibola effettuata dalla Chirurgia Maxillo-Facciale diretta dal Dr. Paolo Balercia e successivamente un nuovo intervento alla clavicola con il Dr. Raffaele Pascarella , direttore della Divisione di Ortopedia e Traumatologia. Al pilota Danilo Petrucci sono giunti gli auguri speciali dell’eroe olimpico di salto in alto, Gianmarco Tamberi che ha scritto sul proprio profilo Instagram: «Forza campione».

Ultimo aggiornamento: 19:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci