Meteo Veneto e Fvg: previsioni per i prossimi giorni. Piogge e nebbie in arrivo. Scendono la quota neve e le temperature

Martedì 12 Dicembre 2023, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 10:09

Meteo, previsioni in Veneto

Secondo i dati elaborati dagli esperti di Arpa Veneto, la depressione in avvicinamento dal nord-ovest porterà precipitazioni soprattutto nel corso della giornata di mercoledì 13 dicembre. Dalla giornata di giovedì 14, invece, tornerà una fase di alta pressione con sole durante il giorno ma che faciliterà la creazione di nebbie notturne.

  • Martedì 12 dicembre

Nuvolosità in aumento durante la giornata. Qualche fenomeno nevoso la sera con la quoa neve intorno ai duemila metri.

  • Mercoledì 13 dicembre

Secondo le previsioni questa dovrebbe essere la giornata peggiore dal punto di vista del meteo. Il cielo si presenterà coperto fin dalle ore della mattina, mentre dal pomeriggio la nuvolosità tenderà a diminuire leggermente. Si attendono nebbie. Alte le possibilità di pioggia in pianura (fino al 75%) durante la mattinata, mentre diminuiscono durante il pomeriggio (fino al 25%). Anche sulle montagne il rischio piogge è molto alto (fino al 75%) e fino al 100% sulle Dolomiti. Cala la quota neve che con il passare delle ore arriverà fino a 1200-1400 m sulle Prealpi e 1000-1200 m sulle Dolomiti.

  • Giovedì 14 dicembre

Il tempo comincerà a migliorare, non sono previste precipitazioni e il cielo tenderà sempre di più a schiarirsi. In calo però le temperature notturne.

  • Venerdì 15 dicembre

Anche per la giornata di venerdì non sono previste precipitazioni e il cielo dovrebbe essere sereno, tornano però le nebbie notturne e sempre di notte calano le temperature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA