Previsioni Meteo Veneto e Fvg: maltempo con pioggia e allerta per i fiumi. Neve a bassa quota

Domenica 3 Marzo 2024, 10:26 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 11:10

Veneto, previsioni meteo

Secondo le previsioni dei tecnici dell'Arpa Veneto dal pomeriggio lunedì 4 marzo le precipitazioni potranno aumentare, soprattutto in pianura. Circolazione ciclonica fino a mercoledì, quindi, con temperature perl sopra la media.

  • Lunedì 4 marzo

L'inizio della settimana vedrà in Veneto il cielo coperto fin dalle prime ore del mattino, nuvole in diminuizione nel pomeriggio, a partire dai settori ad ovest. In questa giornata le probabilità di pioggia saranno alte, dal 75 al 100%, soprattutto di notte, sulla pianura e sulle prealpi. In Pianura i fenomeni saranno anche estesi e con carattere di rovescio. Probabilità di pioggia medio alta, dal 50 al 75% invece sulle Dolomiti.

La quota neve sarà a 1100-1300 metri sulle Prealpi e 1200-1400 metri sulle Dolomiti.

  • Martedì 5 marzo

Un frammento di cielo lo si potrà scorgere solo la mattina, quando in Veneto si presenteranno schiarite e rasserenamenti, ma dal pomeriggio le nuvole torneranno, così come le piogge, più probabili nelle ore serali, in pianura e in prossimità dei rilievi. In serata calano anche le temperature.

  • Mercoledì 6 marzo

In questa giornata si alterneranno piogge e rasserenamenti sulla pianura, in montagna tornerà la neve con quota intorno ai 1100-1300 metri. Temprerature in calo durante le ore diurne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA