Laureato cerca lavoro per mesi, invia 1.400 cv ma è ancora disoccupato: «Ho provato di tutto, non sono un criminale e non voglio la luna»

Mercoledì 24 Gennaio 2024, 20:49 - Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 09:23

La preparazione del cv

Un utente aveva chiesto, sotto il suo video: «E che lavoro stai cercando? L'amministratore delegato?», insinuando che il motivo per cui è ancora disoccupato dipendesse dal fatto che puntasse troppo in alto. Ohm Patel, quindi, ha deciso di rispondere con un'altra clip in cui approfondisce la questione.

«Credimi, non ho fatto application per nessun lavoro che abbia anche solo la parola "senior", figurati per ruoli come l'amministratore delegato», spiega, e poi si difende: «Ho visto un sacco di commenti che dicono che sono un criminale, che non ho il diploma, questo o quell'altro. Facciamo così, vi faccio vedere il mio cv».

Poi, con il curriculum sullo sfondo del video, dice: Come potete vedere, nel 2022 mi sono laureato in biologia. Se pensate che il mio cv abbia un bell'aspetto, vi spiego perché. Ohm mostra una foto con la sua ragazza, specificando che è laureata a Harvard ed è un'esperta del campo, «la pagano per farlo», e lo aiuta con ogni step del processo di ricerca, dalla redazione del cv alle lettere di presentazione.

Per quanto riguarda ciò che sta cercando, il ragazzo afferma che non è in cerca di stipendi folli perché si rende conto di essere da poco uscito dall'università, e si accontenterebbe di una cifra che gli permette di vivere e di un ruolo nel suo campo di studi (per esempio, in ospedali o aziende farmaceutiche).

© RIPRODUZIONE RISERVATA