Ferragni, l'ex consulente Ferragni: «Gli errori sono dell’azienda. Ha rinunciato a contratti di pubblicità milionari»

Giovedì 15 Febbraio 2024, 10:37 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 23:40

Chiara Ferragni ha rinunciato a contratti milionari?

Premessa. Il primo momento d'oro del mondo dell’influencer marketing è stato tra il 2011 e il 2012. C’erano tantissime aziende, di ogni genere, che competevano ancora per pochi personaggi, pochi profili, non c'erano così tanti influencer come ce ne sono oggi. Chiara, che era il personaggio più importante sul mercato italiano, era molto ambito da aziende di ogni tipo. Solitamente, ciò che non è lusso e altospendente o è posizionato molto in alto come brand, a volte ha anche più soldi a disposizione per poter associare i propri prodotti e i propri servizi a un personaggio (come ad esempio Chiara) che ha un’immagine posizionata molto più in alto. Lei ha sempre detto di no, cercando di non scendere a compromessi nella collaborazione con brand e prodotti che non rispecchiassero il suo gusto, che non fossero coerenti con quella che era la sua visione. A prescindere dall'aspetto economico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA