MEOLO Vi sono lamentele sulle attività che vengono svolte nella moschea di

Venerdì 27 Gennaio 2017
MEOLO Vi sono lamentele sulle attività che vengono svolte nella moschea di
MEOLO Vi sono lamentele sulle attività che vengono svolte nella moschea di via Diaz a Meolo. Notando situazioni di particolare affollamento di fedeli nel centro islamico, che ha sede in un ex negozio, alcuni residenti si sono chiesti se venivano ospitate persone all'interno e se si cucinava, utilizzando quindi il sito per altri scopi, diversi dalla preghiera. A dar voce alle segnalazioni dei cittadini è stata la Lista Basso, che nell'ultima seduta consiliare ha presentato un'interrogazione, chiedendo appunto all'amministrazione quali azioni stia mettendo in atto per una maggiore controllo del luogo di culto e sollecitando la collaborazione con le forze dell'ordine perché sia tenuta monitorata la corretta gestione dei locali adibiti alla sola preghiera.
«Non ci riferiamo tanto a situazioni di pericolo o di psicosi - ha precisato la consigliera Giulia Vio ma alle segnalazioni di strani movimenti nella moschea. Vorremmo capire se all'interno si svolgono i previsti riti religiosi o se si fa altro». La sindaca Aliprandi ha però rassicurato: «E' tutto sotto controllo. La situazione è monitorata dalle forze dell'ordine, non solo di Meolo ma anche a livelli più alti».
Già quattro anni fa vi erano state proteste di residenti per i rumori e le preghiere recitate di notte a voce alta all'interno della moschea, aperta nel 2011 e frequentata soprattutto da bengalesi. In quell'occasione un inquilino aveva denunciato di essere stato aggredito e picchiato dopo essersi infuriato perché le orazioni notturne gli impedivano di dormire.
(E.Fur.)

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci