Gigante femminile, l'Italia stecca

Giovedì 29 Dicembre 2016
Per una volta l'Italia del gigante femminile stecca. Nella seconda gara di Semmering (Austria) la migliore è risultata ancora una volta Manuela Moelgg, terza martedì e ieri ottava davanti a Federica Brignone. Entrambe le azzurre hanno perso posizioni nella manche decisiva; in particolare ha mancato una buona occasione la Brignone, quarta a metà gara ad un paio di decimi dalla vetta. Le azzurre hanno gradito decisamente poco le difficili condizioni meteo, con neve, vento e scarsa visibilità. Una prova al limite della regolarità che però alla fine ha comunque premiato tre big, visto che l'americana Mikaela Shiffrin ha bissato il successo del giorno prima precedendo di 015 la francese Tessa Worley e di 018 la tedesca Viktoria Rebensburg, tutti nomi che non hanno bisogno di molte presentazioni. Fuori nella prima manche Sofia Goggia, che così incassa la terza uscita consecutiva dopo un formidabile inizio stagione. «Sono partita in mezzo a folate di vento pazzesche e così ho dovuto spingere come una matta per uscire dal primo pianetto - ha raccontato la bergamasca - Stavo andando forte, poi sono scivolata». In classifica generale la Shiffrin ha 115 punti di vantaggio su Lara Gut, ieri sesta, mentre la Goggia è quarta alle spalle anche della slovena Stuhec. Questo pomeriggio si disputerà lo slalom.
UOMINI - Il forte vento ha impedito la disputa della discesa di Santa Caterina Valfurva. La gara non sarà recuperata. Una beffa in particolare per l'azzurro Innerhofer, nettamente il più veloce nell'unica prova cronometrata disputata. Oggi la combinata alpina.
IN TV - Tutte in diretta su Raisport 1 e Eurosport 1 le gare odierne: la combinata maschile alle 10.30 (superG) e alle 14 (slalom), le manche dello slalom femminile alle 15 e alle 18.
FONDO - C'è anche il 44enne campione olimpico Giorgio Di Centa fra i convocati per il Tour de Ski, la gara a tappe al via sabato dalla Val Mustair, in Svizzera.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci