Bombe contro il Borussia. Tre esplosioni nelle vicinanze del bus della squadra tedesca,

Mercoledì 12 Aprile 2017
Bombe contro il Borussia. Tre esplosioni nelle vicinanze del bus della squadra tedesca,
Bombe contro il Borussia. Tre esplosioni nelle vicinanze del bus della squadra tedesca, un ferito e tanta paura. Non è ancora chiara la matrice dell'attentato, la polizia sta vagliando le varie ipotesi.
A Dortmund è in programma uno dei quarti meno nobili di Champions, fra i gialloneri e il Monaco di Raggi, ex Bologna, Palermo e Atalanta, e del secondo portiere De Sanctis. Le esplosioni toccano il bus del Borussia, mentre raggiunge il Signal Iduna Park, meglio noto come Westfalenstadion. I vetri vanno in frantumi. L'esterno spagnolo Marc Bartra viene portato in ospedale: Non è grave - spiega il dg Hans-Joachim Watzke -, ma è ferito dalle schegge di vetro su una mano. In serata arriva la notizia dell'operazione d'urgenza per una frattura al polso. Cresciuto nella cantera del Barça, il 26enne catalano è alla prima stagione in Germania: in blaugrana vinse 5 volte la Liga, 3 coppe nazionali e una Supercoppa, 2 Champions e una Supercoppa europea, disputando 56 partite di campionato. Dieci le presenze con la Spagna, era in rosa a Euro '16.
Subito dopo le deflagrazioni i giocatori del Borussia sono stati trasferiti in una zona sicura ed è stato deciso di rinviare il match, che verrà disputato alle 18,45 di oggi. Fra paura e confusione, la polizia cerca gli ordigni. La Bild parla di esplosivo, messo da qualcuno proprio sulla strada davanti al pullman, intercettato a 10-12 km dallo stadio. Il posto è subito chiuso al traffico e transennato, controllato dai droni per accertare che non vi sia altro esplosivo. Accanto a Bartra siede Roman Bürki, portiere polacco: Abbiamo lasciato l'Arrivee hotel and spa - racconta - e poco dopo si è sentita un'esplosione forte. Eravamo in fondo al pullman e ci siamo gettati a terra temendo un'ulteriore esplosione. Uno shock enorme, lì nessuno pensava alla partita.
Allo tsadio lo speaker avvisa i 75mila spettatori: Mantenete la calma, uscite ordinatamente.
La partita si giocherà dunque stasera in uno stadio blindatissimo dalle forze dell'ordine. I biglietti saranno ancora validi. Molti si chiedono però se i calciatori saranno davvero nellr condizioni di poter giocare dopo lo shock vissuto ieri sera.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci