Aubameyang chiama il Milan Il Liverpool si lancia su Insigne

Lunedì 14 Agosto 2017
Effetto a catena causato da Neymar. Se ne parlava già nei giorni immediatamente successivi all'acquisto del brasiliano da parte del Psg, ora però dalle chiacchiere si sta passando ai fatti. Era prevedibile, infatti, che il Barcellona reinvestisse sul mercato i 222 milioni di euro arrivati da Parigi. Gli obiettivi per far fronte alla partenza di O Ney sono stati individuati da tempo in Philippe Coutinho e Dembelè, nonostante le resistenze di Liverpool e Borussia Dortmund di privarsi rispettivamente del brasiliano e del francese. Ci sono però indizi che fanno pensare che alla fine cederanno.
In casa dei Reds il tecnico Jurgen Klopp sembra essersi rassegnato («alla fine decidono sempre i club»), e anche il fatto che dal negozio ufficiale del Liverpool sia stata rimossa l'immagine di Coutinho lascia capire che la trattativa possa andare in porto, anche se l'offerta del Barca di 100 milioni di euro era stata respinta. Ma se l'ex interista si vestisse di blaugrana, il Liverpool a sua volta cercherebbe un sostituto, che sarebbe stato individuato in Insigne. A breve se ne saprà di più, intanto a Napoli non sono più sicuri al 100% che il loro talento a fine agosto sia ancora a disposizione di Sarri. Rimarrà Milik, per il quale è stata respinta l'offerta del Marsiglia. Il Borussia ha messo Dembelè fuori rosa, a parole non tratta, ma nei fatti il d.s. Zorc e il tecnico Bosz si sono già incontrati per fare il punto della situazione, e hanno convenuto che Chiesa della Fiorentina sia un possibile sostituto ideale del francese che alla fine potrebbe partire. Anche qui, sviluppi a breve.
Intanto, nonostante il messaggio di Aubameyang ai rossoneri («Io voglio il Milan, loro stanno dormendo. Che devo fa?» ha detto in una diretta streaming con i tifosi), si sta definendo il passaggio di Kalinic dalla Viola al Milan. Parte dei soldi in arrivo per il croato verranno impiegati per prendere Simeone dal Genoa, a cui andranno 18 milioni. A Firenze, invece, non arriverà Jesé, perchè lo spagnolo ha scelto di andare in Inghilterra allo Stoke City. Il d.g. dei gigliati Corvino sta anche lavorando sulla pista Strinic, in uscita dal Napoli. Il Milan, invece, cerca anche un centrocampista dopo l'infortunio di Biglia, e ha chiesto Torreira alla Sampdoria, visto che Seri del Nizza sembra destinato al Barcellona.
L'Inter ha offerto Kondogbia alla Juventus, ma il francese ormai vuole solo il Valencia. La Juve dopo Ferragosto vorrebbe stringere i tempi per Keita Balde, che ormai non può più rimanere nella Lazio. Ora Lotito deve individuare un sostituto, ma non sarà Falcinelli, che rimarrà al Sassuolo. Il d.s. della Roma Monchi ha inviato un ultimatum al Leicester per Mahrez, se la risposta sarà ancora no punterà dritto sul nazionale olandese Promes, beniamino dei tifosi dello Spartak Mosca, visto che per Munir il Barcellona chiede troppo.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci