Agguato ai tifosi juventini Giovane accoltellato: è grave

Mercoledì 23 Novembre 2016
Agguato ai tifosi juventini Giovane accoltellato: è grave
SIVIGLIA - Assalto nella notte nelle vie del centro di Siviglia da parte di ultrà spagnoli a tifosi juventini, alla vigilia della partita di Champions fra le due squadre.
Un giovane sostenitore della Juventus, residente in Belgio e di origini italiane, ha riportato ferite da taglio al torace e alla gamba. È stato e operato nella notte nell'ospedale Virgen del Rocio. È in condizioni serie ma stabili, e in evoluzione favorevole.
L'attacco degli ultrà sivigliani, una ventina circa, con il volto coperto, è stato sferrato dopo le 23 contro un gruppo di tifosi juventini che si trovava in una taverna del centro, El Papelon. Sono volati tavolini, sedie, bottiglie. Gli incidenti sono proseguiti nelle strade vicine fino all'intervento della polizia. Importanti i danni materiali. Il locale dopo l'attacco degli ultrà spagnoli sembrava «un campo di battaglia», secondo la stampa sivigliana. Altre due persone sono rimaste ferite, un italiano e uno spagnolo, senza gravità. Lo spagnolo, che portava i colori degli ultrà sivigliani, è stato portato in ospedale dopo essere stato trovato per terra privo di sensi. La polizia ha detto di avere identificato diversi aggressori. Al momento non ci sono stati ancora arresti.
Le autorità spagnole hanno deciso di potenziare il dispositivo di sicurezza per la partita di ieri sera con 800 agenti.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci