I ladri fanno baldoria e "riaprono" il Kursaal

Martedì 26 Luglio 2016 di Incursione nel locale chiuso per due settimane Tuffo in piscina e razzia di bevande e alcolici
Chiusa dal questore di Udine per 15 giorni a seguito di una rissa che aveva visto coinvolti alcuni giovani stranieri, la discoteca Kursaal di Lignano è stata comunque teatro di un'insolita festa, nella notte tra sabato e domenica. A bere a gargarozzo e a farsi il bagno nella bella piscina esterna, facendo man bassa di bibite e di quando c'era nei distributori e nel chiosco che guarda sulla spiaggia, sono stati, infatti, un gruppo di vandali e ladri che si son organizzati "da soli" un party decisamente illegale e fuori dalle regole. «Credo sia stata una bravata ma il danno ce l'hanno fatto - spiega Claudio, il responsabile del giorno del Kursaal -: sono entrati dalla parte dell'arenile scavalcando la recinzione di contenimento e hanno creato non poco disordine. Di certo hanno fatto il bagno nell'impianto natatorio perché dentro ci abbiamo trovato palloncini e altri oggetti colorati. Poi, hanno scardinato le porte dei frigo e hanno preso bottiglie varie di bibite e alcolici. Sono spariti anche altri materiali. Abbiamo fatto una stima indicativa del danno, che è di 2mila e 500 euro. Tutto si è verificato all'esterno, tra il chiosco, la piscina e l'area del privè. Non sono stati toccati, invece, gli interni della discoteca, che sono dotati di allarme a tutti i livelli».
Sempre a Lignano e sempre nella notte, ma tra ieri e domenica, i malviventi sono penetrati nella casa di un cittadino che vive stabilmente nella località balneare e che detiene anche un appartamento per le vacanze: dopo aver spaccato un infisso, i malviventi si sono messi a frugare ovunque e alla fine sono riusciti a trovare beni e valori per circa 3mila euro. Altro furto a San Giorgio di Nogaro, dove, arrampicatisi su in ponteggio, i ladri sono penetrati in una casa e si sono impossessati di beni per oltre 30mila euro, tra contanti e monili. Nel mirino è finita una donna anziana, di 76 anni. C'è stato, infine, un altro colpo, nel comune di Palazzolo dello Stella dove nella notte è stato messo a segno un furto "fotocopia" ai danni di un operaio cui sono stati sottratti soldi e preziosi che aveva nel suo alloggio per un valore di alcune migliaia di euro.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci