Spara un pallino di gomma al disabile

Lunedì 25 Luglio 2016 di L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri per lesioni aggravate
Gli dava fastidio quell'anziano che ogni volta che qualche porta del condomonio oppure il cancello stesso rimanevano aperti subito correva a suonare tutti i campanelli perché il "colpevole" li chiudesse.
Ma quell'anziano ha 78 anni, e soprattutto è un disabile psichico, una persona da comprendere e sopportare. Evidentemente però non sono qualità che Eros Colcera, 48 anni, possiede in modo illimitato, e forse nemmeno ragionevole. Così ieri, forse all'ennesima scampanellata o all'ultimo diverbio ha perso la testa. È rientrato di corsa in casa dal giardino del suo appartamento a piano terra di via Varese, civico 13. E poi quando è riuscito aveva con sè un fucile di tipo "air soft" quelli che sparano pallini di gomma. Lo ha imbracciato e lo ha diretto verso il piano di sopra, dove al balcone c'era il signor P.B. del 1938. E gli ha sparato un colpo, ferendolo al ginocchio destro.
Ne è nato subito un parapiglia indescrivibile. I parenti hanno chiamato immediatamente i carabinieri. Le pattuglie del nucleo investigativo, operativo e radiomobile della Compagnia di Padova sono arrivate sul posto nel giro di un minuto.
E mentre Colcera veniva fermato, l'anziano era trasportato all'ospedale con un'autoambulanza. Per fortuna la ferita al ginocchio è risultata di lieve entità, tre giorni di prognosi. Una fortuna appunto perchè il proiettile, recuperato, è risultato essere in verità di piombo, rivestito di plastica, una "particolarità" ammessa, ma che fa più male.
I militari dell'Arma hanno perquisito la casa dello sparatore, che è poi risultato pregiudicato, e ci hanno trovato un altro fucile air soft, circa 400 pallini, due taglierini, 15 coltelli a serramanico di varie dimensioni, 8 coltelli multiuso.
Così mentre l'anziano disabile accompagnato dai parenti faceva denuncia al comando di via Rismondo l'uomo è stato arrestato per "lesioni personali aggravate" e "porto d'armi od oggetti atti ad affendere". Sarà processato per direttissima domani.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci