«Sì al recupero di Corso Australia ma pensiamo ai piccoli negozi»

Martedì 28 Marzo 2017
Lorenzoni su corso Australia: «Sì alla rigenerazione, ma non solo centri commerciali». Torna d'attualità la richiesta di accelerazione sui progetti di ristrutturazione dell'area dell'ex Foro Boario di corso Australia. Una richiesta che parte soprattutto da chi ha interesse a trasformare la zona nell'ennesima grande area commerciale.
La riqualificazione dell'area è indubbiamente un obiettivo importante, ma non può essere fatta solo sulla base di progetti presentati da grandi aziende: «Bene il recupero di spazi da rigenerare sottolinea Arturo Lorenzoni, candidato sindaco di Coalizione Civica per Padova - Basta però pensare solo a grandi superfici di vendita, che a lungo andare hanno dimostrato di togliere ossigeno al tessuto di piccoli negozi di prossimità, che mantengono vivo il centro e i nostri quartieri. Si è raggiunta la saturazione, e va messo uno stop».
Le botteghe del centro, i negozi di prossimità così come i mercati rionali sono le realtà che tengono vivo il tessuto non solo economico, ma anche sociale, di una città. Per ribadire questo Arturo Lorenzoni oggi alle 10.30 sarà in piazzale Azzurri d'Italia al mercato dell'Arcella.
Alle 18, sempre domani, Aperitivo giovani al Berlino di via Ognissanti con sostenitori e simpatizzanti più giovani.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci