Lunedì al via il cantiere che trasformerà la Fiera in un grande giardino

Sabato 22 Luglio 2017
Scatteranno lunedì in Fiera i lavori del cantiere di Giardino Italia, il parco della biodiversità aperto alla città e destinato a diventare vetrina permanente del florovivaismo italiano. Uno spazio che sarà inaugurato in occasione di Flormart 2017 in programma dal 21 al 23 settembre.
Il primo step prevede il coinvolgimento di 10 tra aziende e distretti produttivi, che da rappresentano i 1200 km di biodiversità italiana, ognuno dei quali realizzerà un'area di Giardino Italia lungo il viale centrale della Fiera.
Il progetto è firmato dall'architetto Giorgio Strappazzon dello studio Vs Associati in collaborazione con l'Orto Botanico dell'Università di Padova. Ogni azienda allestirà un'area di 250 metri quadri, per una superficie complessiva di 2500 metri quadri.
Al Giardino Italia si affiancherà una parete verde integrata con le più innovative tecnologie, che troverà posto nella piazzetta antistante il ristorante. Sono inoltre in corso i lavori per il consolidamento strutturale delle colonne portanti delle pensiline esterne dei padiglioni 14, 15, 1, 2, 3 e 4, che si affacciano sul viale centrale.
«Questo commenta Luca Griggio, amministratore delegato di Geo spa, che gestisce la Fiera è solo uno dei tanti interventi urgenti di manutenzione straordinaria e ripristino funzionale che abbiamo già avviato o portato a termine nel corso del 2017. Abbiamo trovato il quartiere in condizioni davvero degradate, più di quanto potesse risultare a prima vista. In assenza di una risposta e considerata la criticità della situazione, siamo stati costretti a intervenire mettendo in campo interventi indispensabili per conservare il valore e la capacità produttiva. Nel lungo elenco di lavori già avviati o programmanti, interventi che riguardano il rifacimento o la manutenzione degli impianti e delle strutture. Ai cantieri strutturali indifferibili si affiancano interventi altrettanto urgenti che interessano il layout degli spazi».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci