Dal nuovo ospedale, al Leroy Merlin: gli altri progetti sul tavolo di Giordani

Giovedì 24 Agosto 2017
(L.M.) «L'ospedale va avanti a piccoli passi ma si farà nuovo su vecchio. L'occasione persa sarebbe non farlo» Parola del sindaco Sergio Giordani. il primo cittadino prosegue: «Sono 21 anni che la politica continua a parlare dell'ospedale, ma questa amministrazione riuscirà a farlo».
In accordo con il vicesindaco Lorenzoni, il sindaco sostiene che il nuovo ospedale sorgerà dove è attualmente, ma sarà totalmente nuovo. Giordani si dice favorevole anche alla rigenerazione dell'ex Foro Boario di Corso Australia da parte di Leroy Merlin. «Si tratta di una grande azienda che investe oltre 30 milioni di euro Pensiamo si possa discutere con loro e trovare delle alternative precisa non sto dicendo che la Giunta precedente abbia fatto una stupidaggine. Ho visto i la rappresentazione grafica del progetto, ricordiamo che è un'area altamente degradata e brutta. Inoltre non si tratta di un centro commerciale: è un brico grande e sarà il più bello d'Italia».
Ora resta da capire «se si potranno portare a casa altri vantaggi per il sociale e il volontariato continua - A me l'idea non dispiace, inoltre il progetto prevede un miglioramento della viabilità della zona e anche di questo va tenuto conto». Il sindaco si dice comunque disponibile a incontrare il Comitato Ex Foro Boario Davanzo contrario al progetto. «Parlo con tutti, discuto con tutti, riceverò anche il Comitato Sì al Plebiscito. I contrari al brico hanno già parlato anche con Lorenzoni. Discutere non significa essere d'accordo. A breve incontrerò anche Ascom e le associazioni di categoria per parlare delle questioni della mobilità e dell'ex Prandina. Lorenzoni ha un' idea, io un'altra, ma col buon senso, studi e verifiche troveremo la soluzione».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci