Centro Giotto, via tutti i semafori

Domenica 24 Luglio 2016
Nuova rivoluzione della viabilità in zona Padova est. Una nuova rotonda, anche se allungata tanto da assumere la forma di un grosso sigaro, permetterà di eliminare i semafori attualmente funzionanti in via Venezia in corrispondenza del centro Giotto. Un sistema per velocizzare ancora di più il traffico del comparto dopo la realizzazione del "fagiolo" del vicino piazzale Stanga. L'opera è stata infatti completata proprio nei giorni scorsi con l'asfaltatura della carreggiata intorno alla rotonda dove è stata posizionata anche la fontana che, in precedenza, adornava il prato antistante il centro direzionale.
Per la nuova opera, come riferisce l'assessore Paolo Botton, si è già proceduto allo studio di fattibilità ed il progetto preliminare che il sindaco, Massimo Bitonci, ha valutato in modo positivo. La nuova rotonda si estenderà dall'incrocio con via Martiri Giuliani e Dalmati all'incrocio con via Donà. Scendendo dal cavalcavia di via Venezia, in direzione Stanga, ci si immetterà direttamente lungo la rotonda. Previsto l'ingresso al centro commerciale Giotto come attualmente esistente. Percorrendo via Venezia verso Ponte di Brenta una corsia porterà direttamente in via Donà (angolo Mediaworld) le altre proseguiranno verso il cavalcavia. Previsti due passaggi pedonali: uno all'altezza del parcheggio del Decathlon, l'altro dotato di semaforo all'altezza di via Donà. Un'opera studiata proprio per velocizzare il traffico ed evitare soste prolungate dei veicoli che ora vengono bloccati dai semafori in corrispondenza del centro Giotto.La rotonda dalla forma a sigaro vede anche la realizzazione di aiuole spartitraffico. Una dalla forma a imbuto sul lato della Stanga mentre tre più piccole, delle quali una centrale verso il cavalcavia.
La realizzazione della rotonda prevede un periodo di sperimentazione della durata di alcuni mesi. L'aspetto futuro del "sigaro", sarà realizzato posizionando dopo le opportune opere accessorie dei jersey sulla carreggiata ed il traffico sarà monitorato per apportare le eventuali modifiche alla struttura. Si procederà nel frattempo a redarre il progetto esecutivo e a determinare il costo della nuova imponente opera viaria.(((morbiatol)))

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci