CAMPODARSEGO
Grande attesa per l'inaugurazione di piazza Europa. Domani a partire

Sabato 30 Settembre 2017
CAMPODARSEGO
Grande attesa per l'inaugurazione di piazza Europa. Domani a partire dalle 10, alla presenza dell'Amministrazione Comunale al completo e di numerose autorità civili e religiose, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della piazza centrale del Comune. Dopo quasi un anno di lavori, finalmente il taglio del nastro. Il programma prevede la Santa Messa in piazza e a seguire la benedizione dell'area oltre ad un momento conviviale. Un vero e proprio restyling completo del salotto della città e un nuovo assetto del centro di Campodarsego.
I FINANZIAMENTI
L'operazione è costata un milione di euro, finanziata al 50% con fondi dell'Unione Europea. Per poter eseguire quest'opera il Comune, infatti , nel 2014 ha partecipato a un bando regionale, per il tramite della Federazione del Camposampierese, ed è risultata assegnataria di un contributo per la riqualificazione dei centri dell'Agro Centuriato, finanziato con fondi della comunità europea, pari a circa 500.000 euro. Inoltre, grazie alla finestra aperta dal governo a fine 2015, il Comune di Campodarsego ha potuto utilizzare parte dell'avanzo di bilancio per la copertura di ulteriori spese a completamento del progetto.
DISAGI TERMINATI
«Siamo consapevoli dei disagi che questo intervento ha comportato per i nostri concittadini, per gli utenti dei servizi, per i commercianti locali e in generale per la viabilità ha dichiarato il Sindaco Mirko Patron - era un sacrificio necessario per un'opera così importante, che ha permesso di riorganizzare anche la viabilità del centro e i parcheggi. Siamo soddisfatti del risultato finale. Ringraziamo tutti per la pazienza e per l'attesa e ci auguriamo che ora cittadini e utenti possano usufruire al meglio dei nuovi spazi e vivere la piazza come un luogo di incontro e di ritrovo».
PARCHEGGI A TEMPO
Dal 2 ottobre entreranno in vigore le nuove disposizioni per i parcheggi: in Piazza Europa e nel primo tratto di via Roma le aree destinate alla sosta saranno a tempo, per favorire l'accesso ai negozi, agli uffici e ai servizi del centro.
Luca Marin

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci