Terremoto in casa Sole 24 Ore: Squinzi e altri 5 via dal cda

Domenica 2 Ottobre 2016
MILANO - Terremoto in casa Sole 24 Ore. Il giorno dopo la seduta del board del gruppo che ha approvato la semestrale con un rosso di 50 milioni di euro, si è dimesso il presidente, Giorgio Squinzi e con lui hanno fatto un passo indietro anche altri 5 consiglieri (Carlo Pesenti, Claudia Parzani, Livia Pomodoro, Carmela Colaiacovo e Mauro Chiassarini).
Gli stessi dimissionari hanno motivato la propria decisione «anche in considerazione della irrituale richiesta avanzata dal socio di maggioranza circa la preventiva disponibilità di tutti i consiglieri a rimettere in futuro il proprio mandato».
Nella nota sottoscritta da tutti e 5 gli ex componenti del cda del gruppo è spiegato che «La decisione immediata e irrevocabile, è stata presa, nell'interesse della società e della preservazione della stessa, al termine della riunione che ha approvato la relazione semestrale».
Da parte sua Confindustria ha ribadito la linea sul controllo del quotidiano che è irrinunciabile e non prevede alcuna apertura per l'entrata nell'azionariato di imprenditori come nuovi soci, c'è disponibilità per un aumento di capitale e la realizzazione del piano industriale approvato venerdì dal cda.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci