Continua a cambiare proprietario la maglia rossa di una divertente Vuelta di Spagna.

Lunedì 29 Agosto 2016
Continua a cambiare proprietario la maglia rossa di una divertente Vuelta di Spagna. La Cistierna-Oviedo di 164 km ha regalato un sogno al ventisettenne David De La Cruz, che ottiene la prima vittoria in carriera proprio nella corsa più amata dagli iberici e conquista il primato in classifica.
Al termine della nona tappa, che prevedeva 5 Gpm (arrivo compreso), il catalano ha preceduto di 27" il belga Dries Devenyns e di 33" Moreno Moser, che porta così a 4 i podi italiani nell'edizione 2016. I big arrivano a poco meno di 3' e così De La Cruz ora comanda con 22" su Quintana, 41" s Valverde e 49" su Froome. Oggi la classifica muterà ancora con il duro arrivo a Lagos de Covadonga.
BETTIOL. Primo podio in carriera nel World Tour per Alberto Bettiol. Il toscano è giunto secondo nella Bretagne Classic, battuto solo dal belga Oliver Naesen, con il quale aveva dato il via alla fuga decisiva quando mancavano 25 km; completava il terzetto Guillame Martin, poi staccatosi nella strappo finale. Terzo posto per Alexander Kristoff, che ha anticipato altri due big delle ruote veloci quali Michael Matthws e John Degenkolb.
Bruno Tavosanis

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci