LOS ANGELES - Se ci fosse un Oscar per la moda, andrebbe sicuramente all'Italia

Martedì 1 Marzo 2016
LOS ANGELES - Se ci fosse un Oscar per la moda, andrebbe sicuramente all'Italia e ai suoi stilisti, che hanno vestito i trionfatori del Dolby Theatre, a partire da Ennio Morricone, in smoking Dolce e Gabbana, e Leonardo DiCaprio, che ha ricevuto la sua prima statuetta in un tuxedo su misura realizzato da Giorgio Armani.
«Meno male che Leonardo DiCaprio ha vinto l'Oscar e meno male che era vestito Armani»: ha scherzato ieri lo stilista dopo la sua sfilata, spiegando di essere «molto contento per Leonardo, l'Oscar se lo merita». «Ma anche Cate Blanchett stava bene, no?» ha aggiunto, alludendo all'attrice, sia in versione nominata sia presentatrice, che ha indossato un lungo abito verde a sirena con fiori e swarovski. Era bellissima anche Naomi Watts in Armani Privé blu zaffiro, con collier e clutch di Bulgari.
Su Instagram Stefano Gabbana ha postato un'immagine di Morricone che stringe la statuetta scrivendo 'Il GRANDE Ennio Morricone' e chiudendo con l'hashtag #orgogliosodiessereitaliano. Era vestita con un tuxedo nero di broccato firmato da Dolce e Gabbana anche Maria, la moglie di Morricone, cui il compositore ha dedicato il premio. Agli Oscar l'altra sera è arrivato a sorpresa anche Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, invitato come accompagnatore alla cerimonia di premiazione da Jared Leto, che ha consegnato un premio ed era ovviamente di Gucci vestito. Già che era a Los Angeles, Michele ha colto l'occasione per fare l'ultimo fitting di Brie Larson, e ha fatto bene, visto che poi è stata la vincitrice dell'oscar come migliore attrice protagonista. Tripletta di Oscar al maschile per Prada, che ha vestito con i suoi smoking Alejandro Gonzalez Inarritu, miglior regista per il film 'Revenant - Redivivo'; Tom McCarthy, vincitore della categoria miglior sceneggiatura originale per il film 'Il caso Spotlight' ed Emmanuel Lubezki, che ha trionfato per la miglior fotografia per 'Revenant'. Ma l'orgoglio italiano è anche di Venezia: per l'ennesima volta il miglior film (Spotlight) è stato presentato alla Mostra del cinema, così come "The Danish girl".

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci