Chiuso in auto, è morto il bimbo di 4 anni trovato svenuto dalla mamma

Martedì 15 Agosto 2017
Chiuso in auto, è morto il bimbo di 4 anni trovato svenuto dalla mamma
16
SAN GIOVANNI LUPATOTO - È morto il bambino di 5 anni che ieri - martedì 15 agosto -  si era chiuso dentro l'auto della madre a San Giovanni Lupatoto (Verona). Una mezz'ora dentro l'auto bollente per il sole, con i finestrini tutti chiusi, è stata fatale per il bimbo di 4 anni (ne avrebbe compiuti 5 fra poco) morto oggi all'ospedale di Verona. La mamma del piccolo, una signora italiana quarantenne, con altri due bambini, ha trovato la forza di raccontare quegli attimi terribili della giornata di ferragosto. «Pensavo fosse assieme a suo fratello gemello - spiega la donna - ma questi mi ha risposto che il bambino si trovava giù in cortile, "è fuori che gioca..." ha detto. Sono scesa e ho visto la finestra aperta, l'ho cercato nel giardino, ma niente. Allora ho proseguito, passando vicino alla macchina e lì l'ho visto, sdraiato dentro nel bagagliaio, aveva già iniziato ad avere delle convulsioni...».

La mamma ha subito chiamato i soccorsi - «sono arrivati subito» e intanto ha rotto il vetro della macchina: «ho portato fuori il bambino - prosegue nel racconto -, al telefono mi avevano detto di girarlo su un fianco e bagnarlo con dell'acqua; gli ho versato una secchiata di acqua fredda, poverino, ma ormai...
Dopo due minuti sono giunti i medici del soccorso, gli hanno praticato la respirazione, e l'hanno portato in ospedale, ed è stato intubato. Sono stati bravissimi al Borgo Trento, ma purtroppo il bambino non ce l'ha fatta». Sui tempi nei quali si è consumata la tragedia, la mamma del piccolo dice: «Sarà rimasto dentro l'auto una mezz'ora circa, ma faceva caldo e i finestrini erano chiusi, purtroppo non aveva modo di respirare o di uscire dall'auto».
Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 15:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci