Vertice Italia-Francia, l'area rossa
a San Marco resterà chiusa 8 ore

Carabinieri in piazza San Marco durante il Carnevale (archivio)
VENEZIA - Conto alla rovescia per il vertice Italia-Francia che si apre domani a Venezia. Questa mattina in questura si è tenuto un incontro interforze per l'ordine e la sicurezza pubblica, che ha definito i criteri di accesso a piazza San Marco stabilendo altresì un'area off limits e che risulterà blindata. La zona rossa verrà istituita alle 13 e rimarrà in vigore fino al termine della riunione internazionale prevista attorno alle 21.30. Per tutto il periodo non sarà consentito l'accesso in un'area che va dalla torre dell'orologio fino al molo. Chiusi sempre dalle 13 la basilica e i musei. Blindato anche Palazzo Ducale sede del vertice.

Anche i negozi in piazzetta San Marco rimarranno chiusi così come i ponti della paglia e quello della zecca. Previsti alcuni varchi per consentire l'accesso al resto della piazza nel lato di palazzo Correr. In mattina e fino alla 13 sono inoltre previsti in città due cortei annunciati dai centri sociali e centri antagonisti. Il primo via terra che, dalla ferrovia raggiungerà punta della dogana. E un altro che giungerà via acqua fino a Punta della Dogana lungo il canale della giudecca .
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 7 Marzo 2016, 13:51






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Vertice Italia-Francia, l'area rossa
a San Marco resterà chiusa 8 ore
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2016-03-07 14:54:35
Vertice Italia Francia? devono sottoscrivere il passaggio del mare sardo e toscano?
2016-03-07 14:55:44
Ma proprio a Palazzo ducale hanno scelto come sede??
2016-03-07 14:58:39
La decisione di tenere un vertice fra politici in una città delicatissima e fragile come Venezia è un'altro segnale che per i politici Venezia seve solo come vetrina mentre si fa invece di tutto per straziarla con lo scavo di canali lagunari, con l'inesistente manutenzione e ora bel porla come bersaglio di fanatici terroristi. C'è proprio da vergoganrsi a trattare la nostra città in questa maniera.
2016-03-07 16:01:39
Più che un vertice di stato ho come l'impressione che i governi francese e italiano vengano a marcare il territorio...
2016-03-07 16:35:55
Che vergogna: un governo francese erede di quello che affossò la Serenissima e un governo italiano occupante.