Scontrino a Venezia, il sindaco siciliano De Luca: «Spaghetti al pomodoro 30 euro, il conto da 300. Poi dicono che Taormina è cara»

Una sorpresa decisamente salata per il primo cittadino. E sui social è polemica

Venerdì 8 Settembre 2023
Scontrino a Venezia, Cateno De Luca: «Spaghetti al pomodoro 30 euro, il conto da 300. Poi dicono che Taormina è cara»

«Tutto era buonissimo...tranne il conto»: esordisce così il sindaco di Taormina Cateno De Luca nello sfogo  affidato ad un post su Instagram, dove pubblica la foto del salatissimo scontrino ricevuto al termine di una cena a Venezia. Quattro persone e un pasto decisamente non elaborato: «uno per risparmiare ha preso spaghetti al pomodoro ma non credeva che costassero 30 euro!», commenta De Luca. 

Due calici di vino, due piatti di "risi e bisi", si legge nello scontrino. La pietanza più elaborata? Un rombo alla mugnaia. Insomma, non una cena da ultimo dell'anno con piatti tali da giustificare una spesa di più di 300 euro«E poi dicono che Taormina è cara...», conclude causticamente il primo cittadino. 

Scontrini folli, aiuta moglie del sindaco con l'auto dopo l'incidente e le chiede 10 euro: «Il tempo è denaro»

Sotto il post non si sono fatte attendere reazioni indignate da parte di numerosissimi utenti, accorsi a sostenere l'ironica lamentela di Cateno de Luca: «Una pasta al pomodoro forse sono 1 euro spesa non puoi farla pagare 30. Non parliamo di lusso o piatti dagli ingredienti ricercati. Non condivido!!», scrive una donna. «Un ladrocinio» ha commentato un'altra.

Ma c'è anche chi esprime un'altra visione: «Aprite il menù se non fa per voi il tipo di locale uscite e andate in un'altro meno costoso.

Passo e chiudo», conclude lapidario un altro utente. 

Ultimo aggiornamento: 11 Settembre, 08:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci