Vacanza choc: in galera in Thailandia
per aver portato 2 pastiglie di Xanax

PER APPROFONDIRE: chioggia, droga, prigione, thailandia, xanax
Vacanza choc: in galera in Thailandia  per aver portato 2 pastiglie di Xanax
CHIOGGIA - Disavventura per un turista di Chioggia in Thailandia. Aveva portato con sè delle pastigle di Xanax come calmante  ed è finito  in galera. Ha dell'incredibile quanto successo al  50enne chioggiotto  partito per l’antico Siam assieme alla sua compagna e a un'altra coppia di amici. I quattro non si sono trovati bene nella pensione dove erano alloggiati e avevano così deciso di cambiare alloggio.

Ne sarebbe sorta una discussione con l’albergatore ed  è arrivata anche la Polizia thailandese. Durante i controlli un agente all'interno del passaporto del  turista veneziano avrebbe  trovato alcune pastiglie di Xanax. Scoperta sconvolgente: lo Xanax in Italia è un normale tranquillante, ma in Thailandia è considerata una droga. Il cinquantenne è stato così ammanettato e portato in  cella. La sua compagna - comprensibilmente sconvolta - ha cercato disperatamente di contattare l'ambasciata italiana trovando però problemi.

Al turista veneziano è stato  detto che rischia 5 anni di carcere: è scoppiato il panico. Poi, pagando prima duemila euro di cauzione e quindi - a suo dire -  alcune "busterelle", è riuscito  ad avere un processo che si è concluso  con 250 euro di multa. Intanto è rimasto in prigione 3 giorni in condizioni allucinanti. 

"Mai più uscirò dall'Unione Europea!" ha promesso al suo rientro in Italia il 50enne.

Tutti i particolari sul Gazzettino di Venezia-Mestre in edicola il 10 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 9 Febbraio 2016, 16:36






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Vacanza choc: in galera in Thailandia
per aver portato 2 pastiglie di Xanax
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 57 commenti presenti
2016-02-11 13:32:24
Andate nelle filippine per svagarvi, lasciate perdere la cattiveria dei thai, il paese del falso sorriso. Thai? no grazie.
2016-02-11 09:03:42
Attenti anche a non mettere in valigia le bustine di camomilla!
2016-02-10 17:55:42
Che paroloni... A parte il fatto che "droga" detto così non vuol dire nulla, lo xanax è e rimane un sedativo ipnotico, ansiolitico a basse dosi ed uno dei farmaci più prescritti al mondo.
2016-02-10 15:52:45
@ bac42.Lo so, ma io ho parecchie infrazioni ( senza cintura,eccesso di velocita,etc),quelli sono per le allodole,poi combino.
2016-02-10 15:21:39
Ti assicuro ne bastano molti meno.