Ristorante Oro all'Hotel Cipriani, Massimo Bottura direttore creativo e Vania Ghedini capo chef

Giovedì 28 Marzo 2024
Massimo Bottura

VENEZIA - L'Hotel Cipriani a Belmond Hotel di Veenzia annuncia il ritorno in Italia della chef Vania Ghedini, che, dopo un'esperienza pluriennale con i fratelli Alajmo al ristorante Sesamo di Marrakesh, assumerà il ruolo di Head chef di Oro, ristorante con una stella Michelin all'interno dell'iconico Hotel veneziano, lavorando sotto la direzione creativa del celebre chef Massimo Bottura. Vania, nata nel 1987 a Ferrara, rilancerà Oro per la stagione 2024, si legge in una nota dell'hotel veneziano, proponendo nuovi entusiasmanti menu che esalteranno i prodotti tipici della laguna e non solo. Gli chef Vania Ghedini e Massimo Bottura lavoreranno assieme per creare una proposta culinaria dove creatività e influenze internazionali si mescoleranno con tradizioni della cucina veneziana.

«La mia cucina si porrà in continuità - precisa la chefGVania Ghedini - con le pratiche culinarie dei grandi maestri che mi hanno trasmesso il valore di quest'arte e l'importanza della cultura e della conoscenza.

Cominceremo da queste fondamenta, dai luoghi in cui ho vissuto negli ultimi anni, da Venezia e dal patrimonio della sua laguna e creeremo piatti autentici e distintivi. Questi sono i valori su cui costruiremo la preziosa esperienza di ORO … ora!»

«L'Hotel Cipriani è il perfetto set cinematografico e, fin dall'apertura 66 anni fa, è simbolo intramontabile del lusso e dell'eleganza italiani. È un viaggio in costante evoluzione, che nel corso degli anni ha unito la classe dell'arte del servizio con un'eccezionale proposta enogastronomica. Il ristorante Oro, con una vista suggestiva sulla laguna, è l'incarnazione di questo viaggio e io e Vania siamo entusiasti di essere parte di quest'ultimo capitolo» commenta Massimo Bottura.

«La visione creativa di Massimo Bottura assieme alla passione di Vania Ghedini per la cucina farà sì che Oro si affermi come meta gastronomica a Venezia e nel mondo. Ringrazio entrambi per aver accettato questa sfida e auguro loro il meglio», aggiunge Christian Boyens, Vice President & Divisional Leader Southern Europe, Belmond. 

Ultimo aggiornamento: 16:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci