Venezia. I controlli antiborseggio danno i propri frutti: prese circa 20 persone, tutte con precedenti

Sabato 29 Luglio 2023
Foto d'archivio

VENEZIA - Una ventina di persone, tutte con precedenti penali per furto e furto aggravato, di cui sette denunciate per violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune. Si tratta dell'esito dei controlli effettuati dal Nucleo operativo dei carabinieri di Venezia, che ha intercettato in abiti civili possibili borseggiatori, mentre in divisa ha controllato e accompagnato in caserma per gli accertamenti.

Ieri mattina una pattuglia è riuscita a cogliere in flagranza di reato due borseggiatrici di nazionalità bosniaca che, notate nei pressi del Ponte di Rialto, erano riuscite a sottrarre il portafoglio dalla borsa di una turista.

Le due ragazze, entrambe minorenni e con precedenti specifici, sono state denunciate a piede libero per furto aggravato.

Nell'ultimo mese i militari hanno controllato nel centro storico veneziano circa 50 persone, tra cui cinque arrestate in flagranza di reato, sei denunciate per i reati di furto e furto aggravato, e 15 denunciate per violazione del foglio di via obbligatorio.

Ultimo aggiornamento: 14:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci