Capodanno raddoppia le feste a Jesolo: in piazza Kennedy radio, dj e concerto del rapper Dargen D'Amico

Giovedì 23 Novembre 2023 di Giuseppe Babbo
JESOLO Il rapper Dargen D'Amico presente in piazza Kennedy

JESOLO (VENEZIA) - Il Capodanno raddoppia con due feste.

Mentre cresce l’attesa per le iniziative natalizie, con una cinquantina di hotel aperti con le prime prenotazioni in arrivo già da questi giorni, il Comune ieri ha ufficializzato l’evento che segnerà l’arrivo del nuovo anno che, dopo la positiva sperimentazione dello scorso anno, si svolgerà ancora a Jesolo Paese in piazza Kennedy. E, visto il successo della scorsa edizione, a segnare il passaggio tra il 2023 e il 2024 la festa verrà raddoppiata. 


GLI EVENTI 
La notte del 31 dicembre, piazza Kennedy diventerà, infatti, il palcoscenico per le esibizioni musicali dei deejay di Radio Bellla & Monella e Radio Piterpan, che saranno anche radio ufficiali del Villaggio di Natale e di tutti gli eventi natalizi in città, e del live con i “Tributo Italiano”, storica showband con un repertorio musicale a 360 gradi. A mezzanotte la piazza si fermerà per il brindisi e lo spettacolo pirotecnico, per proseguire poi i festeggiamenti con i dj-set.
Lo spettacolo però proseguirà poi nel pomeriggio dell’1 gennaio, con la partecipazione del super ospite Dargen D’Amico: direttamente da X-Factor, talent al quale sta partecipando anche la band jesolana degli “Astromare” (che in molti sognano di vedere proprio sul palco del primo giorno del 2024), il cantautore milanese festeggerà il nuovo anno con il pubblico di Jesolo. Nella scaletta del suo spettacolo, dalle 17, ci sarà ovviamente l’album “Nei sogni nessuno è monogamo”, contenente la hit “Dove si balla” portata al successo dal palco del teatro Ariston durante il Festival di Sanremo 2022. 
«L’anno scorso – spiega l’assessore al Turismo Alberto Maschio - abbiamo voluto riproporre dopo tanto tempo il Capodanno in piazza per liberare l’energia della città e coinvolgere in una grande festa tutti coloro che desiderassero ballare a Jesolo. È stato un grande successo che abbiamo condiviso con Radio Bella & Monella e Radio Piterpan e tutti gli artisti che si sono esibiti sul palco, a partire dai Tiromancino e l’Italiana Band. Un grande evento che non solo confermiamo, ma anche sviluppiamo con un ulteriore giorno di festa l’1 gennaio, questa volta portando sul palco uno dei più importanti artisti della scena musicale italiana degli ultimi anni». 


LE PREVISIONI
In vista delle feste natalizie, l’Associazione jesolana albergatori ha stimato ad oggi che ci saranno fino a 50 hotel aperti a dicembre, oltretutto con una buona occupazione alberghiera a giudicare dalle prenotazioni che stanno già arrivando. «Molto ovviamente dipenderà dal meteo – spiega il presidente di Aja, Pierfrancesco Contarini – e sicuramente ci sono anhce colleghi che decideranno all’ultimo se aprire o meno, ma c’è molto fermento. Non è escluso che alla fine gli hotel aperti siano una cinquantina. Le prenotazioni sono buone tanto più che nella prima parte di dicembre ci sono degli eventi sportivi di grande richiamo che faranno da traino per l’8 dicembre e le successive giornate di festa anche a fronte dei tanti eventi in programma». Al Lido, l’evento più importante sarà il Villaggio di Natale che aprirà dall’1 dicembre. Proprio ieri sono iniziati i primi lavori di allestimento della casette: tra i nuovi gestori da segnalare la casetta del pub Route66 e quella del Chiosco Veliero. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci