Bus contro la colonna, indaga la Procura. Inchiesta comunale sui mezzi elettrici, ma la società "La linea" assicura: «Nessun guasto tecnico»

"Chi è rimasto ferito verrà risarcito"

Domenica 15 Ottobre 2023 di Redazione web
Incidente in via Carducci

VENEZIA - La Procura della Repubblica di Venezia ha aperto un fascicolo sull'incidente stradale che ha visto, ieri sera, 14 ottobre, un bus della società 'La Linea' uscire di strada e finire contro un pilastro di un palazzo a Mestre.

Le indagini, così come per il mezzo gemello precipitato da un cavalcavia il 3 ottobre, sono affidate alla Polizia locale. L'Amministrazione comunale ha avviato un'inchiesta amministrativa sui mezzi elettrici da oggi fermi. I bus coprono delle tratte viarie date in gestione, dallo stesso Comune, alla società privata proprietaria dei mezzi. I rilievi fatti nella notte hanno permesso di accertare che non ci sono problemi di staticità per il palazzo. Il pilastro centrato dal bus è stato solo scalfito facendo cadere alcune grandi piastre di marmo del rivestimento. La viabilità è regolare.

«NESSUN PROBLEMA TECNICO»

Sul bus elettrico che ieri sera è uscito di strada a Mestre la società 'La Linea' assicura che non sono emerse né constatate «problematiche di natura tecnica sul mezzo peraltro di recentissima produzione». In una nota 'La Linea' riferisce che ha attivato le procedure interne per tutti i controlli del caso attribuendo l'incidente «come appare dalle prime dichiarazioni ad un malore del conducente». «Siamo molto dispiaciuti fa sapere l'azienda - che alcuni passeggeri, oltre allo stesso conducente, abbiano patito contusioni o lesioni e sarà naturalmente aperta la pratica con la compagnia assicurativa». «Per quanto attiene la comunicazione di sospensione temporanea del servizio, dei bus elettrici, da parte del Comune di Venezia per effettuare verifiche - conclude La Linea -, ne auspichiamo la pronta ripresa non essendo emerse, né constatate, problematiche di natura tecnica sul mezzo peraltro di recentissima produzione».

Video

Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 08:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci