Il Ghetto compie 500 anni: blindato
per la presidente della Camera

Martedì 29 Marzo 2016
La presidente della Camera Laura Boldrini al museo ebraico di Venezia
13
VENEZIA - Oggi si celebrano i 500 anni del Ghetto di Venezia e l'intero quartiere ebraico di Cannaregio oggi è in stato di allerta e massima sicurezza all’indomani dei tragici attentati dei giorni scorsi a Bruxelles. Imponenti le misure di sicurezza predisposte dalla prefettura e dalla questura di Venezia per garantire lo svolgimento della manifestazione, alla quale è prevista la presenza di numerose autorità nazionali, internazionali e del mondo ebraico. Sarà la presidente della Camera ad aprire ufficialmente le celebrazioni per il più antico quartiere ebraico del mondo, istituito nel 1516 sotto il dogado di Leonardo Loredan. L’arrivo a Venezia dell’onorevole Laura Boldrini è previsto per le 15 di oggi.

BARCHE VIETATE E CIRCOLAZIONE DIROTTATA
In particolare, a partire dalle 14, e fino a cessate esigenze, sono interdetti al transito di tutte le imbarcazioni, sia remi che a motore (ad eccezione delle unità in servizio per l'evento, o comunque autorizzate dai responsabili della vigilanza) i rii dell'Alboro-Ostreghe, dal Canal Grande fino allo sbocco nel bacinetto della Fenice, e il il rio delle Veste, dall'incrocio con il rio dei Barcaroli, compreso il bacinetto della Fenice. Temporaneamente sospese le rive pubbliche e i servizi di carico-scarico e stazionamento gondole.

BRUGNARO RICEVE L'AMBASCIATORE DI ISRAELE
Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha ricevuto questa mattina a Ca' Farsetti l'ambasciatore d'Israele Naor Gilon.
Naor Gilon ha fatto il suo ingresso al Ministero degli Affari Esteri nel 1989 e ha svolto numerosi incarichi. Dal 2012 è ambasciatore d'Israele presso la Repubblica Italiana e la Repubblica di San Marino.
Ultimo aggiornamento: 16:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci