Nubifragi, danni e allagamenti
in tilt anche un centro commerciale

Domenica 12 Giugno 2016 di E.B.
foto di Daniela Volpe
1

TRIESTE - Fulmini, disagi e allagamenti hanno messo in ginocchio questa sera la città: un violento nubifragio si è abbattuto su Trieste tra le 18 e le 19.30. La pioggia, incessante, ha provocato allagamenti e danni.  Numerose zone del centro e delle periferie sono finite sotto acqua, colpite in particolare le Rive dove l'acqua ha raggiunto i 30 centimetri. Allagata la zona di Cavana e di Piazza della Borsa: l'acqua ha allagato anche la Galleria Tergesteo.

Molti i  tombini letteralmente saltati sia in via Commerciale dove scorreva un fiume d'acqua a via San Marco.  Grossi problemi anche al centro commerciale Torri d'Europa: l'acqua piovana ha allagato vari piani. Danneggiate risultano anche le sale cinematografiche, l'Ipercoop e Mediaworld.  In via Svevo diverse auto sono rimaste bloccate così come in via Baiamonti, via Alviano e via Cologna.

FRIULI SOTT'ACQUA - Analogamente è accaduto a nord di Udine dove oltre alla pioggia è caduta anche a tratti una forte grandinata.

Disagi sono registrati a Martignacco, Tavagnacco e la stessa Udine, con cantine allagate e qualche rio uscito dagli argini. Pioggia e caduta di rami di alberi hanno reso impraticabili alcune strade. Sia a Trieste che nell'udinese sono tantissime le telefonate giunte ai centralini dei vigili del fuoco e decine sono i volontari della Protezione civile impegnati. 

Ultimo aggiornamento: 20:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci