Marito e moglie prigionieri dei ladri. Immobilizzati, minacciati e rapinati

Martedì 7 Febbraio 2017 di Paola Treppo
Marito e moglie prigionieri dei ladri. Immobilizzati, minacciati e rapinati
7
UDINE - Una coppia di anziani coniugi che vivono in una casa nella zona sud di Udine sono stati minacciati nelle prime ore di questa notte e costretti a restare fermi, di fatto prigionieri, mentre una banda composta da quattro uomini frugava nelle loro stanze a caccia di soldi e di beni di valore; l'odioso episodio è successo verso l'una di questa notte.

La banda di malviventi si è introdotta nell'alloggio nella coppia dopo aver forzato una finestra, senza far scattare l'allarme. Probabilmente i ladri credevano che nell'alloggio non ci fosse nessuno o che marito e moglie stessero dormendo. Invece li hanno trovati svegli e hanno intimato loro di non muoversi. Li hanno costretti con minaccia a restare in camera da letto e hanno frugato in armadi e cassetti, fino a che non hanno trovato soldi e oro. La banda, che ha agito senza armi e a volto coperto, si è impossessata di contanti e di parecchi preziosi, gioielli e monili che la donna anziana aveva custodito per anni, tra cui molti ricordi di famiglia, di valore anche affettivo.

Una volta arraffato il bottino, i quattro se ne sono andati e la coppia di anziani, molto scossa, ha chiamato aiuto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e del Radiomobile della Compagnia di Udine, comandata dal maggiore Alberto Granà, che hanno soccorso subito la coppia, allertando anche immediatamente il personale medico del 118. Sul posto, infatti, dopo poco, è giunta un'ambulanza proveniente dal vicino ospedale Santa Maria della Misericordia. L'equipe sanitaria ha controllato le condizioni della coppia che, per fortuna, non è rimasta ferita e per la quale non è stato necessario il ricovero nel nosocomio udinese. 
Ultimo aggiornamento: 10:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci