Si arrampica sui ruderi del castello:
ragazza cade da 5 metri di altezza

Sabato 24 Settembre 2016 di Paola Treppo
I ruderi del castello di Fagagna sul colle
4
FAGAGNA (Udine) - Una ragazza è caduta da un'altezza di cinque metri dopo aver perso la presa mentre si stava arrampicando sui ruderi del castello di Fagagna ed è stata soccorsa e portata in ospedale. 

La caduta si è verificata nel primissimo pomeriggio di oggi, sabato 24 settembre, sul colle di Fagagna, un punto elevato della bella cittadina collinare dal quale si gode una splendida vista e che è frequentato da molti amanti delle passeggiate nel verde. La ragazza che è rimasta ferita era in compagnia di un'amica quando, forse per fare una foto ricordo o per avere una visuale del paesaggio migliore, si è arramppicata sulle mura di quel che resta del vecchio castello di Fagagna, che non è quello di Villalta. La ragazza, austriaca, di Vienna, è riuscita ad arrampicarsi per almeno cinque metri, forse intenzionata a raggiungere il punto più alto dei muri in sasso e in rovina del castello, quando poi ha perso l'appiglio. A quel punto è caduta di sotto, ferendosi. L'amica che era con lei ha dato l'allarme e si è temuto il peggio. 

Sul posto è atterrato dopo poco l'elicottero del 118 decollato dalla Centrale operativa di Udine ed è giunta un'ambulanza. La ragazza ferita, di cui non sono state rese note le generalità, è stata soccorsa e trasportata all'ospedale di Udine per tutte le cure del caso. Ha riportato diverse lesioni ma non sarebbe in pericolo di vita. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci