Perde il controllo del pick up e si schianta contro un albero: 38enne morto cul colpo

Sabato 30 Marzo 2024
Perde il controllo del pick up e si schianta contro un albero: 38enne morto cul colpo

POZZUOLO DEL FRIULI - Un automobilista di 38 anni, Nicolas Nazzi, originario di Sammardenchia, è morto per le gravissime ferite riportate in un incidente stradale che si è verificato attorno alle 18.30 di oggi, 30 marzo 2024, a Pozzuolo del Friuli (Udine). Per cause al vaglio dei carabinieri, il conducente del pick up ha perso il controllo del veicolo che si è schiantato contro un albero.

La centrale operativa Sores Fvg ha inviato l'equipe specializzata dell'elicottero e un'ambulanza. I sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno collaborato a liberare l'uomo che era rimasto imprigionato nell'abitacolo del pick up.

La fuoriuscita e lo schianto

Il sindaco di Pozzuolo, Denis Lodolo, si è subito informato dell'incidente. «La comunità è molto scossa per la morte di questo giovane. Aveva 38 anni». Alla messa di Pasqua c'erano anche i parenti del giovane e del papà Doriano, che sono rimasti sconvolti. L’auto, un pick-up, di colore bianco, stava percorrendo la strada che collega le frazioni di Sammardenchia e Terenzano che in quel punto, nel territorio comunale di Pozzuolo del Friuli, prende il nome di via Roma. All’improvviso qualcosa è andato storto e il pick-up è uscito di lato finendo la sua corsa contro un imponente albero che si trova al margine della carreggiata. L’impatto è stato violento, nonostante il veicolo, secondo quanto è stato possibile ricostruire, non procedesse a velocità particolarmente elevata.

L'intervento dei Vigili del fuoco

L’urto del veicolo contro l’albero l’ha accartocciato, rendendo complicate anche le operazioni del personale di soccorso. Purtroppo, i sanitari, prontamente intervenuti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo che si trovava sul pick-up. È toccato ai vigili del fuoco del comando di Udine il compito di estrarre il corpo senza vita dalle lamiere. Toccherà ai carabinieri (sul posto è intervenuto il personale del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia dell’Arma di Latisana) il compito di chiarire la dinamica dell’incidente, che al momento, secondo una prima ricostruzione dei fatti, appariva come una fuoriuscita autonoma. Secondo quanto si è appreso, infatti, nessun altro veicolo sarebbe rimasto coinvolto. Un incidente avvenuto poche ore prima di Pasqua che ha funestato la celebrazione della ricorrenza nella piccola comunità scossa dal lutto, anche alla luce della giovane età della vittima. 

Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 08:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci