Udine. Incendio in una palazzina: 15 intossicati, una persona grave. Condominio evacuato

Lunedì 15 Aprile 2024
Udine. Incendio in una palazzina

UDINE - Incendio nella mattina di lunedì 15 aprile in un condominio di via Val Saisera a Udine. Quindici le persone rimaste intossicate a seguito del rogo, che, stando alle prime informazioni, sarebbe partito da uno scantinato. 

Immediato l'arrivo sul posto dei Vigili del fuoco, forze dell'ordine e operatori sanitari con due ambulanze e automedica. Dei quindici coinvolti, quattro sono stati ospedalizzati, tre in codice giallo, uno in gravi condizioni. All'arrivo dei soccorsi, quest'ultimo è stato trovato in stato di incoscienza. Intubato, è stato subito trasportato in codice rosso all'ospedale di Udine per poi essere trasferito in elisoccorso all'ospedale Cattinara di Trieste per ossigeno terapia iperbarica.

Evacuata la palazzina. I vigili del fuoco hanno dovuto procedere con l'evacuazione del condominio poiché il fumo stava risalendo dalla tromba delle scale, invadendo tutti i locali.

Secondo alcune testimonianze, che hanno assistito a quanto accaduto, il primo campanello d'allarme sarebbe stata l'ondata di fumo acre, seguita da un'esplosione. Finite le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dello stabile, sono iniziate le indagini che dovranno chiarire l'origine dell'incendio.

La situazione nel tardo pomeriggio

Nel tardo pomeriggio, gli inquilini della scala A erano tutti rientrati, quelli della scala B, in attesa di verifiche, troveranno alloggio da parenti o in abitazioni messe a disposizione dal Comune di Udine. La cantina è stata sequestrata dall'autorità giudiziaria.

Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 10:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci