Maxi furto di Pasqua: ladri forzano la porta blindata di una camera zeppa di gioielli, pietre preziose e monete d'oro

Lunedì 1 Aprile 2024
Carabinieri (foto di archivio)

UDINE - Maxi colpo di Pasqua nel cuore del Friuli Collinare. Il furto è andato in scena in una villa di Fagagna con i ladri in fuga con un bottino che, secondo le prime stime, si aggira tra i 300 e i 400mila euro.

Colpo grosso a Pasqua

Il bottino è stato sottratto in pieno giorno, domenica, in una zona centrale e frequentata del paese, in via San Giacomo nei pressi della chiesa fagagnese.

I malviventi, secondo la prima ricostruzione fatta dai carabinieri, in un orario compreso tra le 13 e le 16, hanno forzato una porta finestra, sono entrati e hanno aperto la porta blindata di una camera dell'abitazione. Si sono poi impossessati di gioielli, pietre preziose, orologi di pregio e monete d'oro. Hanno approfittato dell'uscita del padrone di casa, un noto professionista locale, per il pranzo pasquale e hanno compiuto il blitz.

La scoperta

La scoperta al rientro in serata con conseguente alert alle forze dell'ordine. Una pattuglia dei militari dell'Arma del paese in collaborazione con i colleghi del Nucleo Radiomobile di Udine hanno effettuato un sopralluogo già nella serata di domenica 31 marzo e ulteriori indagini sono in corso. Sopralluoghi che si preannunciano complessi e articolati. Grande sconcerto in paese a Fagagna, in una zona in cui sono molte le abitazioni e le ville di proprietà di persone abbienti. «Un furto che ci ha lasciato di stucco - fa sapere il sindaco Daniele Chiarvesio -. La zona è centrale e le modalità di esecuzione fanno pensare a un piano ben architettato, massima solidarietà ai proprietari con la speranza che si arrivi al più presto a scoprire i colpevoli».

Ultimo aggiornamento: 3 Aprile, 08:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci