​Festa per i 70 anni del minimarket
del paese: lì la crisi non si sente

Mercoledì 13 Aprile 2016 di Paola Treppo
Festa per i 70 anni del minimarket del paese: lì la crisi non si sente

RUDA - Un supermercato di paese dove trovare comunque grande offerta di prodotti: vita nuova per il punto vendita di Ruda in via Mosettig, che ha visto l’inaugurazione del rinnovato allestimento interno in contemporanea con le celebrazioni per i 70 anni dalla fondazione della locale cooperativa, che ha unito le forze con Coop Casarsa - la più grande cooperativa con centro direzionale in Friuli Venezia Giulia e 15 mila soci - nel 2010.
 


Oltre al presidente di Coop Casarsa Mauro Praturlon e al direttore Piergiorgio Franzon all’inaugurazione erano presenti l’ultimo presidente della cooperativa di Ruda Fidalmo Morsut e il suo vice Alcide Zuccheri. L’assessore Lorenzo Fumo ha rappresentato l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Palmina Mian. Il rinnovamento del punto vendita, di cui è capo negozio Gabriella Ulian, è stato festeggiato con promozioni speciali per i 200 soci.
 
«I lavori svoltisi nel mese di marzo - dice Praturlon - hanno visto un ampliamento di oltre il 20% nell’assortimento di prodotti, nuovi frigoriferi per salumi, latticini e surgelati, una nuova disposizione per l'ortofrutta e la sostituzione della scaffalatura con un nuovo modello che rende più semplice e veloce la scelta della merce. Dal 2010, anche grazie al sostegno degli organismi di riferimento come il Distretto Adriatico di Coop Italia, Coop Ruda e Coop Casarsa hanno unito le proprie forze per portare ogni giorno qualità e convenienza alla cittadinanza. Una sinergia che è stata facile, essendo entrambe le cooperative fondate su principi mutualistici che mettono la persone al centro dell’azione aziendale. Da allora come Coop Casarsa, mantenendo costanti contatti coi precedenti amministratori rappresentati dall’ultimo presidente Fidalmo Morsut, non abbiamo mai fatto mancare la nostra attenzione alla comunità di Ruda». «In questi 70 anni - ha ricordato Morsut - la cooperativa è sempre stata fedele ai suoi principi ispiratori del 1946, quando una decina di fondatori, operativi nei cantieri navali della zona, le diedero vita per rispondere alle esigenze della popolazione di prodotti di qualità e convenienti dopo le privazioni della Seconda Guerra Mondiale. Sotto la presidenza di Marcello Quarnal, lo spaccio ha continuato la sua attività nello stabile che poi ha lasciato spazio al nuovo municipio: nel 1988 lo spostamento nell’attuale sede, l’avvio della mia presidenza e in questi ultimi anni la fusione con Coop Casarsa, strategica per il proseguimento del servizio a favore della comunità». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci